Grande euforia nell’Igor Novara per la vittoria netta ed indiscutibile contro la Svani del bene Scandicci, nel primo big match della stagione di A1 femminile.
“Oggi grandi complimenti alle ragazze, – ha dichiarato felice Stefano Lavarini – non era facile affrontare questa partita, contro una grande squadra come Scandicci, in questo periodo della stagione; siamo all’inizio, dobbiamo ancora trovare la condizione e non è facile giocare ogni tre giorni, lo si è visto anche a Pinerolo dove abbiamo faticato e giocato per ben cinque set. Brava Ilaria (Battistoni ndr) in cabina di regia, ma brave tutte per l’atteggiamento dimostrato per tutto il corso della partita”.
L’assenza del neo-acquisto Poulter ha permesso ad Ilaria Battistoni, di mettersi in luce, anche se le qualità dell’alzatrice di Novara, sono ormai note ed hanno colpito anche il ct della nazionale Mazzanti, che l’ha convocata più volte in azzurro: “Non era facile, Scandicci è una grande squadra, ma siamo partite decisamente bene in avvio, aggressive soprattutto in battuta, e siamo riuscite a metterle molto in difficoltà in ricezione, e abbiamo quindi potuto lavorare bene col muro-difesa. C’era anche tanta voglia di rivincita rispetto alle sfide della stagione passata che ci hanno visto perdere nettamente sia all’andata che al ritorno, e sono quindi molto contenta sia per l’atteggiamento in campo delle mie compagne e sia del risultato”.
Bene anche McKenzie Adams, andata a segno 11 volte: “Siamo riuscite a mettere in campo in ogni istante la giusta aggressività, senza mai alzare il piede dall’acceleratore e il risultato è molto importante per il nostro percorso di crescita. Sappiamo che abbiamo ancora tanto su cui lavorare ma serate come questa dimostrano che siamo sulla giusta strada”.