(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Il Palazzo dello Sport di Cuneo si è tinto di rosa, quello delle maglie di una scatenata Casalmaggiore, che ha annichilito ogni tentativo di Cuneo di alzare la testa e si è imposta con un perentorio 3-0. Una prestazione all’altezza della seconda parte del match contro Milano, anzi ancora più brillante e pungente con le sue attaccanti, tra le cui file ha fatto l’esordio Alexandra Frantti. La statunitense recuperata dal problema alla caviglia ha chiuso la gara da MVP con 19 punti siglati, top scorer del match. Un 3-0 corsaro per Casalmaggiore contro la Cuneo Granda S. Bernardo che che ripaga Andrea Pistola dei tanti momenti sfortunati vissuti in un difficile precampionato.
Positiva prestazione di tutto il gruppo della Vbc, dominatrice a muro (14 quelli vincenti), ottima in ricezione con il 55% di squadra, ben 4 elementi in doppia cifra a fine match: oltre alla già citata Frantti, Malual 11, Lohuis 10, Perinelli 11.
Cuneo ha fatto davvero poco, non ha mai impensierito veramente la Trasporti Pesanti, ha sempre inseguito e con scarsi risultati
CUNEO GRANDA S. BERNANDO – TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE: 0-3 (17-25 20-25 21-25)
Cuneo: Signorile 1, Diop 14, Caruso 4, Cecconello 6, Kuznetsova 8, Drews 4, Caravello (L), Szakmary 6, Klein Lankhorst. Non entrate: Montabone, Basso, Magazza (L), Gay. All. Zanini.
Casalmaggiore: Carlini 3, Malual 11, Melandri 5, Lohuis 10, Frantti 19, Perinelli 11, De Bortoli (L), Mangani. Non entrate: Scola, Piva, Braga E., Dimitrova (K), Sartori, Braga L. (L). All. Pistola.
Foto di Danilo Ninotto
- Pallavolo A1F – Santarelli: “Dobbiamo ripartire dalle cose buone fatte nei primi due set, nel terzo troppa discontinuità”
- Pallavolo SuperLega – Piazza: “Non mi sento di aggredire i ragazzi per come hanno giocato, ma è ovvio che in certi frangenti dobbiamo essere più furbi”