Pallavolo A1 femminile – La versione più convincente della Vero Volley Milano

Non può nulla questa volta la Volley Bergamo 1991 contro la versione più convincente della stagione della Vero Volley Milano. Le ragazze di coach Gaspari, dopo qualche calo di tensione nelle partite contro Pinerolo e Casalmaggiore, rimangono sul pezzo per l’intera durata dell’incontro e hanno la meglio in tre set sulle orobiche. Meritatissimo premio MVP per Alessia Orro, che oltre alle solite qualità in regia, piazza ben 4 muri, un fondamentale in cui le vice campionesse d’Italia doppiano le avversarie (12-6) grazie anche ai 3 di Thompson, che chiude con 13 punti superata solo da Stysiak (16). L’infortunio di Lanier leva invece per due set una delle certezze di questo inizio di Campionato per la squadra di coach Micoli, a cui non bastano i 12 punti di Lorrayna e i 10 di Stufi. Queste le parole dell’MVP Orro: “Sono tre punti importantissimi per noi, perché sapevamo che Bergamo era in fiducia dopo la vittoria contro Firenze e che non sarebbe stata semplice. E’ stato difficile in certi momenti reggere alcune situazioni che potevamo gestire meglio, ma la nostra mentalità ed il carattere ha fatto la differenza. Dobbiamo mettere a posto alcune situazioni facili che possiamo gestire meglio, ma sono comunque orgogliosa della mia squadra per come ha portato a casa questo successo”.
VERO VOLLEY MILANO – VOLLEY BERGAMO 1991 3-0 (25-22 25-22 25-21)
VERO VOLLEY MILANO: Sylla 9, Stevanovic 6, Orro 5, Stysiak 16, Candi 7, Thompson 13, Negretti (L), Davyskiba, Begic. Non entrate: Parrocchiale (L), Camera, Folie, Rettke, Martin. All. Gaspari.
VOLLEY BERGAMO 1991: Lanier 1, Butigan 5, Da Silva 12, Partenio 2, Stufi 10, Gennari, Cecchetto (L), May 11, Cagnin 4, Frosini 1, Turla’. Non entrate: Cicola (L), Bovo. All. Micoli.
ARBITRI: Cappello e Santoro.