Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Nwakalor scatenata e Perugia gioca la partita perfetta

Dopo dieci set giocati nelle prime uscite stagionali, l’e-work Busto Arsizio cede in tre frazioni alla Bartoccini-Fortinfissi Perugia, in palla e concreta come non mai a sfruttare i tanti errori delle ospiti, che regalano praticamente un set alle padrone di casa (8-11-5 gli errori bustocchi nei tre set). Una partita che inizia bene per le farfalle, con un buon vantaggio nel primo parziale, ma le maglie nere non si danno per vinte e sfruttano bene la regia di Dilfer per mettere in ritmo le attaccanti Polder (11), Lazic (11) e Samedy (10). Ma l’MVP dell’incontro è Linda Nwakalor, che grazie ai suoi tre muri dà una grande mano alle compagne. Per Busto Arsizio è sempre Rosamaria l’anima della squadra (18 punti per lei), ma oltre a Lualdi (10) c’è poco supporto dalle compagne nella giornata di oggi.
Il commento dell’MVP Nwakalor: “Abbiamo fatto quasi la partita perfetta, non siamo partite bene ma poi ci siamo riprese. Nei momenti di difficoltà ci siamo compattate ed abbiamo fatto in corsa i cambiamenti necessari. Sapevamo che quelle di mercoledì non eravamo noi e sapevamo quale era il nostro valore dall’allenamento ed oggi siamo riuscite a farlo vedere anche alle persone che sono venute a sostenerci”.
Queste invece le parole di Lualdi: “Sicuramente i due tie-break disputati si sono fatti sentire sul piano fisico, ma oggi non è da imputare a quello la nostra prestazione. Oggi sono saltati i nostri sistemi e le sicurezze che avevamo, loro sono state sicuramente brave ma nella prestazione di oggi c’è tanto demerito nostro. Adesso rifletteremo su quello che è successo e ci prepareremo alla partita di mercoledì contro Novara. Se vogliamo vedere una nota positiva avremo subito la possibilità di riscattarci in casa, avremo del tempo per lavorare e migliorare e da domani saremo subito pronte in palestra per farlo”.
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA – E-WORK BUSTO ARSIZIO 3-0 (25-21 25-21 25-17)
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Nwakalor 9, Samedy 10, Gardini 8, Polder 11, Dilfer 2, Lazic 11, Armini (L), Provaroni, Avenia. Non entrate: Galic, Bartolini, Rumori. All. Bertini.
E-WORK BUSTO ARSIZIO: Omoruyi 5, Zakchaiou 8, Montibeller 18, Stigrot 2, Lualdi 10, Monza 2, Zannoni (L), Degradi 3, Bressan (L), Battista, Colombo. Non entrate: Mapelli, Olivotto. All. Musso.
ARBITRI: Brunelli e Carcione.

Exit mobile version