Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 femminile – Il primo derby è di Marsala

Tutto esaurito al Palazzetto Polivalente di Messina e grande spettacolo sugli spalti per la prima in casa della Desi Shipping Akademia Messina, che cede però in quattro set alla Seap-Sigel Marsala, a riposo alla prima giornata e quindi all’esordio nel derby siciliano. Le padrone di casa ci provano con determinazione, soprattutto nel secondo parziale portato a casa ma, alla fine, sbattono su una Marsala più convincente in alcuni frangenti del match. Per la squadra ospite top scorer e MVP Salkute (18 punti), a cui si aggiunge Bulovic (16 punti). Per Messina 17 punti per Ebatombo e 12 per Martilotti. “A sprazzi abbiamo giocato alla pari con Marsala – cosi Breviglieri – Dal punto di vista dell’impegno ci abbiamo provato, ma non troviamo il punto di equilibrio, tra gli errori ed il rischiare il punto. A differenza di Soverato c’è stata meno lucidità sulle scelte da fare ma alla fine abbiamo giocato con grande determinazione”. “È stata una partita molto combattuta – dichiara coach Bracci – siamo felicissimi di averla vinta 3-1 e la nostra classifica si è appena mossa. Per noi era la gara di esordio e Messina nella scorsa gara era arrivata già ad un tie break ed aveva sicuramente più ritmo. Quindi portare a casa questi 3 punti è sicuramente molto positivo”.
DESI SHIPPING AKADEMIA MESSINA – SEAP-SIGEL MARSALA 1-3 (23-25 25-20 18-25 19-25)
DESI SHIPPING AKADEMIA MESSINA: Martilotti 12, Catania 1, Varaldo 1, Pertens 11, Composto 8, Muzi 2, Faraone (L), Ebatombo 17, Ciancio. Non entrate: Brandi, Mearini, Silotto. All. Breviglieri.
SEAP-SIGEL MARSALA: Bulovic 15, Deste 10, Orlandi 2, Salkute 18, Guarena 3, Baasdam 13, Norgini (L), Garofalo, Ghibaudo, Moneta. Non entrate: Frigerio, Spano. All. Bracci.
ARBITRI: De Sensi e Pecoraro.

Exit mobile version