Partita bellissima al Sanbàpolis per la prima in casa della nuova Itas Trentino, che però salta per la seconda volta l’appuntamento con la vittoria: la Tecnoteam Albese Volley Como, dopo la sconfitta nel derby con Lecco, ha la meglio in cinque set sulle trentine. Partita dai due volti, con Albese che parte forte e si porta sul 2-0, prima della risposta delle padrone di casa che pareggiano i conti e mandano il match al tie-break. Nell’ultimo parziale, rialzano la testa le ospiti e chiudono i conti, anche grazie ad una super Nardo, MVP dell’incontro con 17 punti, e ad un’ottima Stroppa (18). Non basta la top scorer Dehoog (21) per Trentino. “Non sono soddisfatto, dobbiamo pensare seriamente che c’è da lavorare molto in palestra, perché abbiamo mostrato alcune cose buone ma siamo ancora troppo timidi nell’atteggiamento – ha spiegato a fine gara l’allenatore Stefano Saja – Non si può aspettare il terzo set per iniziare a giocare, bisogna farlo dall’inizio ed avere maggior consapevolezza nei nostri mezzi”. “Sono felicissima per questa vittoria – ha aggiunto a fine partita Alice Nardo – c’era tanta voglia di riscatto dopo il ko all’esordio, abbiamo sconfitto una squadra fortissima come l’Itas anche se rimane un pizzico di rammarico per il terzo e quarto set”.
ITAS TRENTINO – TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO 2-3 (18-25 16-25 25-17 25-17 10-15)
ITAS TRENTINO: Mason 14, Moretto 8, Dehoog 21, Michieletto 13, Fondriest 11, Bonelli 1, Parlangeli (L), Meli 1. Non entrate: Bisio, Joly, Libardi (L), Michieletto, Serafini. All. Saja.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Nicolini 3, Cassemiro 8, Veneriano 9, Stroppa 18, Nardo 17, Gallizioli 9, Rolando (L), Nicoli 1, Conti, Pinto, Cantaluppi. Non entrate: Bernasconi, Badini, Radice (L). All. Chiappafreddo.
ARBITRI: Sessolo e Laghi.
Foto di Alessio Marchi