Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 femminile – Tajè e compagne salgono a quota 6

Bella sfida tra la Chromavis Eco DB Offanengo e Volley Hermaea Olbia, che finisce in quattro set in favore delle sarde. Match molto combattuto, con il primo set chiuso 26-28 e il secondo che vede il pareggio di Offanengo, prima della risposta delle ragazze di coach Guadalupi che chiudono l’incontro e si portano a 6 punti in classifica, lasciando a zero le padrone di casa. MVP dell’incontro capitan Tajé, Bulaich Simian chiude a 20 punti accompagnata dai 17 di Miilen. Top scorer del match Martinelli per Offanengo, 24 punti. Così Bolzoni: “Abbiamo avuto troppi alti e bassi nelle prestazioni individuali e questo impedisce di dar continuità al gioco di squadra, che alterna momenti dove gioca bene ad altri dove perde punti di riferimento. Un’altra cosa che non mi è piaciuta è la difesa, poco attenta. Il rammarico più grande? Il primo set, che potevano conquistare dando un’altra impronta all’andamento della sfida”.
“È stata una gara dura, proprio come ci aspettavamo – commenta coach Guadalupi – è positivo tornare a casa con il risultato pieno al termine di una gara che ci ha visti in difficoltà su più fronti. A momenti abbiamo faticato in ricezione contro un Offanengo coriaceo e ordinata. All’inizio la partita si era messa sul piano della velocità, e questo ci si stava ritorcendo contro. Pian piano siamo cresciuti diventando più concreti. Il risultato è sudato, e faccio i complimenti all’avversario. Noi abbiamo ancora tanto da lavorare, ma la partita di oggi ci darà numerosi spunti per capire come interpretare meglio le gare in funzione degli avversari”.
CHROMAVIS ECO DB OFFANENGO – VOLLEY HERMAEA OLBIA 1-3 (26-28 25-21 19-25 23-25)
CHROMAVIS ECO DB OFFANENGO: Bartesaghi 8, Anello 8, Martinelli 24, Trevisan 13, Cattaneo 4, Galletti 3, Porzio (L), Pinali 3, Casarotti 2. Non entrate: Marchesi, Anello, Menegaldo, Tommasini (L). All. Bolzoni.
VOLLEY HERMAEA OLBIA: Bulaich Simian 20, Gannar 8, Schiro’ 12, Miilen 17, Taje’ 7, Bridi 5, Barbagallo (L), Messaggi 3, Fontemaggi 2, Bresciani 1. Non entrate: Diagne. All. Guadalupi.
ARBITRI: Adamo e Mannarino.

Exit mobile version