(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Partita al cardiopalma quella tra Castellana Grotte e Bergamo con i padroni di casa che si confermano bestia nera per i lombardi. Partita equilibrata che si risolve solo al Tie Break quando la squadra di coach Cannestracci si dimostra più concreta. La solidità di Marchisio permette a Zamagni di forzare il colpo di attacco con Lopes e Di Silvestre ormai una garanzia nei palloni più sporchi. Bergamo riparte dalla potenza di Padura Diaz e dal servizio potente di Cominetti, rapido e attento in ogni situazione. Al centro è Castellana ad avere la meglio con Cattaneo bravo in lettura. Bergamo cede il primato alla Tonno Callipo scendendo al secondo posto. Gli ospiti confermano in ogni caso un ottimo stato di forma che ha visto Mazzon e compagni lottare fino alla fine. Mancava forse un pò di cinismo ai bergamaschi per provare a restare attaccati a Castellana nei punti finali dei set. La differenza la fanno i dettagli con Castellana in grado di offrire un’ottima prova dai nove metri e in ricezione.
BCC Castellana Grotte – Agnelli Tipiesse Bergamo 3-2 (25-23, 25-20, 21-25, 21-25, 15-13)
BCC Castellana Grotte: Jukoski 3, Cattaneo 9, Presta 13, Lopes Nery 13, Di Silvestre 23, Zamagni 12, Marchisio (L), Carelli 1, Ndrecaj, Longo. N.E. De Santis, Sportelli. All. Cannestracci.
Agnelli Tipiesse Bergamo: Jovanovic 5, Mazzon 7, Copelli 10, Padura Diaz 25, Cominetti 22, Cioffi 6, Toscani (L), Pahor, Catone, Cargioli, Lavorato. N.E. De Luca, Held. All. Graziosi.
ARBITRI: Gasparro e De Simeis.
- Pallavolo Polonia – Atanasijević e Lanza, due “perugini” a Belchatow
- Pallavolo A2 femminile – Il primo derby è di Marsala