(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) La Savino del bene, vuole dimenticare in fretta il pesante ko incassato a Novara. Malinov e compagne vogliono ritrovare non solo la vittoria, ma anche le loro certezze, che nell’ultima uscita sono mancate dopo il brillante avvio che aveva portato due nette vittorie. L’assenza dell’azzurra Elena Pietrini (infortunatasi nella rifinitura) si è fatta sentire. Barbolini nonostante Zhu Ting abbia fatto un riscaldamento completo con le sue compagne, ha preferito rinviare ancora l’innesto della fuoriclasse cinese: ma i giorni che mancano al suo attesissimo impiego sono sempre di meno, e magari la giornata giusta può essere quella di domani contro Casalmaggiore.
Le rosa hanno fornito una grande prova a Cuneo, contro una squadra che ha confermato di non essere ancora in grande condizione, e dopo 72 ore hanno l’occasione di ribadire le loro qualità contro una squadra di grande spessore come quella toscana.
In mancanza di comunicazioni ufficiali della società casalasca, difficilmente si dovrebbe vedere in campo l’opposto Dimitrova (sempre alle prese con il problema agli addominali), mentre ci sarà Frantti che ha già mostrato contro Signorile e compagne di essere un importante terminale e un utilissimo elemento in ricezione.