x

x

Pallavolo A1 femminile – Chieri fermata al PalaVerde, Gray guida l’Imoco al poker

Le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley dopo due trasferte vincenti sono tornate al PalaVerde per sfidare e fermare l’imbattuta Reale Mutua Fenera Chieri, sorpresa, ma non troppo, di questo avvio di campionato, reduce da 3 vittorie consecutive. Una bella affermazione per Conegliano, che lancia la squadra di coach Santarelli al primato in classifica dopo il sorpasso avvenuto stasera ai danni del team piemontese.
CRONACA – Dopo il punto iniziale di Rozanski il primo set si sviluppa in modo piuttosto lineare: le padrone di casa capovolgono subito il punteggio in 5-1 e da lì in avanti, pur non un po’ di tira e molla, mantengono sempre un buon margine di vantaggio chiudendo 25-19 con Gray.
L’avvio del secondo set è combattuto fino al 6-5 quando Conegliano strappa a 10-6. Bregoli prima chiama time-out, poi inserisce Villani per Rozanski e in seguito anche Butler per Mazzaro. Nel finale da 21-14 le biancoblù riducono il passivo risalendo 23-21 (Villani). Gray ferma la rimonda ospite, quindi un muro di Lubian sancisce il 25-21.
La crescita di Chieri è confermata nel terzo set che che la vede partire meglio e prendere subito un leggero vantaggio, che tocca i 4 punti sul 10-14. Dopo l’11-14 di Haak le venete capovolgono il punteggio in 19-15. Grobelna torna a muovere lo score chierese ma Conegliano non si fa più avvicinare. Intanto Bregoli butta nella mischia Morello, Storck e Nervini. Sul 24-19 le chieresi annullano tre palle match. Time-out di Santarelli e al rientro in campo il muro fuori su Gray (poi meritatamente premiata MVP) fa scendere i titolo di coda sull’incontro.
Prosecco Doc Imoco Conegliano-Reale Mutua Fenera Chieri ’76 3-0 (25-19; 25-21; 25-22)
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Wolosz, Haak 20, Alexa Gray 16, Alessia Gennari 6, Lubian 5, De Kruijf 11; De Gennaro (L); Squarcini, Pericati, Robinson. N. e. Coba, Plummer, Furlan, Bardaro (2L). All. Santarelli; 2° Lionetti.
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Bosio, Grobelna 16, Mazzaro 1, Weitzel 9, Cazaute 12, Rozanski 2; Spirito (L); Morello 1, Villani 3, Storck, Butler 2, Nervini. N. e. Garreau, Fini (2L). All. Bregoli; 2° Piazzese.
ARBITRI: Piperata e Pozzato.

Foto di Michele Gregolin