Modena non decolla, la SuperCoppa ha confermato i problemi della squadra di Andrea Giani. Sei sconfitte su sette gare giocate, sono davvero un campanello d’allarme per una squadra che a cui non è mai stata richiesta la luna, ma sicuramente una stagione di crescita che in questo momento non si vede all’orizzonte.
Difficile dire perché. Guardando dall’esterno si vede una squadra che non trova continuità nel gioco. La classe e l’orgoglio di due campionissimi come Bruno e Ngapeth, sinora ha dato dei risultati relativi nell’arco delle gare. Chi li fiancheggia, e ci viene subito in mente il turco Lagumdzija che conferma qualità, ma anche tanta discontinuità, non ha dato grandi dimostrazioni di personalità in campo. Le prossime tre gare contro Cisterna in casa, con Siena e Taranto in trasferta, tutte formazioni che lotteranno per la salvezza diventano per Modena delicatissime. Tre incontri che ci diranno se Modena giocherà per un traguardo di qualificazione in Europa, oppure dovrà calarsi nella difficile lotta nei bassi fondi della classifica.
- Pallavolo SuperLega – Gabriele Nelli: “Avevo bisogno di respirare ancora questa pallavolo di alto livello”
- Pallavolo A1 F – Barbolini: “Dobbiamo fare ancora tantissimo, ma sono molto contento per il risultato e per come è venuto”