Invertire la rotta per iniziare a risalire la classifica: è questo l’obiettivo della UYBA a partire dal prossimo turno, seppur ancora priva della colonna portante Giorgia Zannoni e con i dubbi riguardanti sia Rossella Olivotto che Carli Lloyd. L’inizio di campionato delle Farfalle è da dimenticare e ora attesa da un difficile test lontano
L’insidiosa trasferta che attende la e-work Busto Arsizio domenica 6 novembre, che fa visita alla Megabox Ond. Savio Vallefoglia, nel match valido per la quinta giornata di andata del campionato di Serie A1 femminile, in programma alle 17.00, permetterà alle biancorosse di affrontare un avversario sulla carta più abbbordabile rispetto a Novara, ma da prendere assolutamente con le pinze.
Le farfalle torneranno ad incontrare tre ex biancorosse attualmente in forza al Vallefoglia: si tratta dell’opposto Vittoria Piani, che ha giocato a Busto Arsizio dal 2017 al 2019, della schiacciatrice Valeria Papa, che ha vissuto nella città bustocca la stagione 2015-2016 e della centrale Beatrice Berti, nei ranghi della società del Presidente Pirola dal 2016 al 2019.
Foto di Stefano Moroni