Piacenza percorre gran parte della Penisola per raggiungere Taranto e giocare un match divenuto di colpo importante, dopo il ko interno con Monza. I biancorossi di Lorenzo Bernardi non possono più sbagliare, altrimenti rischiano di avere un’altra stagione in salita, inseguendo traguardi meno ambizioni di quanto preventivato e programmato in estate, con una serie di ingaggi di primissimo livello. Il successo per Simon e compagni è un imperativo o quasi.
Ancora una gara in orario serale per la formazione biancorossa reduce dalla sconfitta casalinga con Monza. Partiti in mattinata per Taranto, Brizard e compagni oggi pomeriggio si alleneranno nella città pugliese e domani mattina è prevista la rifinitura al PalaMazzola.
“Con Taranto sarà sicuramente una partita dura, in casa loro giocano molto bene, hanno dimostrato di avere un buon gioco di squadra e anche a Padova hanno fatto vedere buone cose riuscendo a portare a casa un punto. – ha dichiarato l’azzurro Recine che in questo avvio ha difficoltà a trovare con continuità il campo – Vogliamo rifarci dopo la sconfitta con Monza, la condizione da parte di tutti è ottima, ci stiamo allenando bene, veniamo da una partita difficile e strana, ma sappiamo che di ostacoli durante la stagione ne troveremo, adesso pensiamo solo alla gara con Taranto. Possiamo crescere tanto, lo abbiamo detto e ridetto ma adesso è il momento di mostrarlo anche in campo perché stanno arrivando le partite più complicate ed è ora di iniziare a giocare veramente”.
Dall’altra parte della rete una Gioiella Prisma Taranto uscita sconfitta nell’ultima gara di campionato giocata davanti al proprio pubblico con Padova: dopo aver vinto i primi due set i pugliesi hanno subito la rimonta degli avversari e perso ai vantaggi il quinto parziale.
- Pallavolo Cev M – Bernardi: “Ben vengano le partite, anche ravvicinate, ci serviranno a prendere sempre più ritmo”
- Altro – La Cids (Confederazione degli Sportivi) vuole un incontro con il neo Ministro Andrea Abodi