Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 femminile – Trento occasioni sfuggite, Olbia grande rimonta

Una gara dai due volti non è sufficiente all’Itas Trentino per riuscire a sbloccarsi e centrare il primo successo nel campionato di Serie A2 femminile. Nell’anticipo valido per la terza giornata del girone d’andata di Regular Season il sestetto di Stefano Saja si è arreso al tie break sul campo del Volley Hermaea Olbia, inchinandosi al quinto set per la seconda volta consecutiva dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa contro Albese. Eppure nei primi due parziali l’Itas Trentino aveva dato l’impressione di aver ritrovato la retta via e la brillantezza dei test pre-campionato, giocando due set di altissimo livello in ogni fondamentale, vinti in scioltezza con il punteggio di 25-11 e 25-17. Fino al 14-8 del terzo set le gialloblù hanno letteralmente dominato la gara, grazie soprattutto ad un’ottima correlazione muro-difesa e ad una DeHoog implacabile in fase di ricostruzione. Olbia ha avuto il merito di crederci fino all’ultimo e di riuscire a mutare l’inerzia del match, cambiato radicalmente proprio nella seconda metà del terzo parziale in avanti. L’Itas può rammaricarsi per non aver sfruttato i sei match ball avuti a disposizione nel terzo e nel quarto set per chiudere la contesa, prima di un tie break che ha sorriso alle sarde. Alle gialloblù non bastano i 27 punti con il 45% a rete di DeHoog, ben supportata dalla laterali Francesca Michieletto (22 punti) e Mason (21 punti). Tra le fila isolane da rimarcare i 20 palloni a testa stampati a terra dalle schiacciatrici di posto 4 Bulaich e Miilen (mvp).
VOLLEY HERMAEA OLBIA – ITAS TRENTINO 3-2 (11-25 17-25 29-27 30-28 15-12)
VOLLEY HERMAEA OLBIA: Miilen 20, Tajè 7, Bridi 5, Bulaich Simian 20, Gannar 11, Schiro’ 12, Barbagallo (L), Messaggi 1, Fontemaggi, Bresciani. Non entrate: Diagne, Montesu. All. Guadalupi.
ITAS TRENTINO: Mason 21, Moretto 7, Dehoog 27, Michieletto 22, Fondriest 12, Bonelli 2, Parlangeli (L), Meli, Bisio. Non entrate: Serafini, Michieletto, Libardi. All. Saja.
ARBITRI: Pescatore e Grassia.

Exit mobile version