(Carlo Lisi per Corriere dello Sport) Riflettori puntati oggi su Taranto-Piacenza e domani su Modena-Cisterna. Le due squadre emiliane sono attenzionate per quello che hanno fatto, anzi non hanno fatto nell’avvio di SuperLega. Due vittorie per Piacenza, una sola per il sestetto di Andrea Giani, che ha sin qui un bilancio davvero impensabile all’avvio del torneo: 1 successo e 6 sconfitte nelle gare ufficiali giocate, compresi i due match di Cagliari in Supercoppa. Sul banco degli imputati è stato messo Ngapeth, che non riesce a dare in campo quel che ha fatto vedere per tante stagioni e che la sua qualità può garantire. In una squadra che ha pochi punti fermi, il campione olimpico transalpino doveva essere un pilastro su cui far cresce una squadra ristrutturata e ringiovanita, ma sinora così non è stato. L’unica vittoria di Bruno e compagni è arrivata nel derby regionale con i biancorossi di Lorenzo Bernardi, che a Taranto sono chiamati a ritrovare subito il feeling con il successo per dare uno scossone alla loro classifica, la quale altrimenti diverrebbe davvero complicata anche in prospettiva qualificazione alla Coppa Italia.
Sul piano tecnico, curiosità per quel che riuscirà a fare Verona con il suo trio di giovani bomber Mozic-Sapzhkov-Keita contro i tricolori di Civitanova. Perugia festeggerà il suo nuovo trofeo nel match con Milano, Monza cerca il tris di prestigio ospitando Trento.
Intanto il covid ha pensato bene di fare ancora capolino e il match tra Padova e Siena è rinviato all’8 dicembre, a causa del contagio di alcuni atleti toscani.
- Pallavolo SuperLega – Stoytchev: “Dobbiamo puntare ad arrivare al livello delle squadre più forti d’Italia”.
- Pallavolo Polonia – Dopo tre stagioni Harry Brokking non è più l’allenatore del BBTS Bielsko-Biala