Pallavolo SuperLega – Piacenza spegne sul nascere i sospetti di crisi: Taranto travolto

Torna alla vittoria la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che a Taranto fa bottino pieno. Un risultato importante perchè rilancia la squadra di Bernardi spegnendo sul nascere i sospetti di crisi di una formazione costruita per primeggiare.
Un 3-0 senza storia, solo nel terzo set Taranto, confermando i suoi limiti, ha tenuto testa ai biancorossi bravi a riprendersi dopo un attimo di sbandamento a metà parziale. Ma nei primi due set i ragazzi di Piacenza non hanno rischiato nulla.
Bene in battuta la squadra biancorossa mentre a muro non è stata una grande serata, solo due entrambi di Simon. Ottimo l’attacco, un 71% finale con tutti gli attaccanti oltre il 65%. Bene Scanferla in seconda linea. Gara positiva per Brizard autore di otto punti e che, tra l’altro, ha chiuso la gara con un ace.
In tribuna il ct della nazionale azzurra campione del mondo Fefè De Giorgi e Vincenzo Fanizza, commissario tecnico dell’Under 22.
Gioiella Prisma Taranto – Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3 (16-25, 19-25, 23-25)
Gioiella Prisma Taranto: Falaschi, Loeppky 8, Larizza 3, Stefani 11, Antonov 11, Gargiulo 2, Rizzo (L), Andreopoulos, Cottarelli, Ekstrand. N.E. Pierri, Alletti. All. Di Pinto.
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 8, Lucarelli 11, Simon 7, Romanò 11, Leal 16, Caneschi 3, Scanferla (L), Recine, Gironi, Cester. N.E. Hoffer, Alonso, Basic, De Weijer. All. Bernardi.
ARBITRI: Cesare e Carcione.