L’Italia parte forte. Ottimo esordio della nazionale femminile di sitting volley ai Campionati del Mondo in corso di svolgimento a Sarajevo (Bosnia ed Erzegovina). All’Hotel Hills infatti, con una prestazione più che convincente, le azzurre del commissario tecnico Amauri Ribeiro hanno superato 3-0 (25-12, 25-12, 25-10) la Finlandia, ottenendo i primi importanti punti e rispondendo così al Brasile, uscito vittorioso questa mattina contro la Germania nella prima uscita della Pool C.
Per le vice campionesse d’Europa quella di domani sarà una giornata decisiva condita da un doppio impegno: le azzurre chiuderanno il girone affrontando prima il Brasile (ore 9.15), poi la Germania (19.45).
Al termine del match queste le parole del libero azzurro Silvia Biasi (il video QUI): “E’ stata una bella partita. Siamo partite un po’ con il freno a mano tirato, però piano piano è uscito il nostro gioco. Siamo davvero molto contente. Ora lo sguardo sarà verso le altre partite che saranno molto più impegnative. Noi ce la metteremo tutta perché è importante riuscire a chiudere al meglio questo girone. Siamo cariche e pronte per le sfide di domani”.