La Sir Safety Susa Perugia supera in tre set l’Allianz Milano e conquista la sesta vittoria piena in Superlega. A fine match luci basse, giro di campo con la SuperCoppa Italiana conquistata martedì a Cagliari e standing ovation di tutto il palazzetto. Questa l’estrema sintesi della serata a Pian di Massiano con i Block Devils che proseguono il loro cammino in campionato a punteggio pieno confermandosi capolista al termine di una gara per larghi tratti combattuta ed equilibrata con le due fasi break capaci di lavorare con qualità a muro ed in difesa e di tenere su basse percentuali le opposte fasi offensive.
Perugia, con Leon e Russo a riposo, presenta Plotnytskyi e Solè e la vince con un servizio più ficcante (7 ace, di cui 3 proprio del martello ucraino, contro 2) ed alla fine attaccando meglio dei propri avversari (47% contro 40%).
L’Mvp di serata è l’opposto lussemburghese di Perugia Kamil Rychlicki che ne mette a terra 17 con 1 ace ed 1 muro. Doppia cifra in casa bianconera anche per Semeniuk (11 punti) e per Flavio che ne sigla 10 col 64% sotto rete. 9 con 3 ace i punti di Plotnytskyi.
SIR SAFETY SUSA PERUGIA – ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: 3-0 (26-24, 25-22, 25-18)
Sir Safety Susa Perugia: Giannelli 3, Rychlicki 17, Solé 4, Russo, Colaci (L), Flavio 10, Semeniuk 11, Plotnytskyi 9, Ropret, Cardenas. N.e. Herrera, Leon, Piccinelli (L), Mengozzi . All. Andrea Anastasi.
Allianz Powervolley Milano: Mergarejo, Lawrence, Bonacchi, Vitelli 10, Loser 4, Patry 11, Piano 2, Ishikawa 7, Porro 1, Pesaresi (L), Ebadipour 7. N.e.: Colombo (L). All. Roberto Piazza.
Foto di Michele Benda