Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore ha iniziato l’inseguimento all’alta classifica

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Prova di forza di Casalmaggiore che batte nettamente in casa la Bartoccini Fortinfissi Perugia e getta all’inseguimento alle zone alte della classifica. Attualmente le ragazze di Pistola occupano l’ottavo posto della classifica con 7 punti, in condominio con Firenze (che le precedono solo per quoziente punti). Ma la squadra rosa, che attende il ritorno di Dimitrova, sino ad oggi ha lasciato buone impressioni ed ha mostrato una Frantti in grande condizione tanto da meritare anche contro le umbre di Mateo Bertini il premio di Mvp.
“Sono felice per quello che abbiamo fatto io e le mie compagne oggi – ha dichiarato sorridente a fine gara l’attaccante statunitense – lavoriamo tanto in palestra per spingere al servizio ed avere una buona correlazione muro-difesa, è stata un’altra buona partita dopo quella di mercoledì scorso ma quello che mi preme di più è dare valore al grande lavoro di squadra che abbiamo fatto stasera”
Il match è stato parzialmente equilibrato soltanto nel primo parziale, poi la Vbc è divenuta padrona del campo, poi guidate da un bravissima Carlini ha dominato il match sino al 3-0 finale.
TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE – BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA 3-0 (25-21 25-16 25-14)
TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE: Perinelli 11, Lohuis 8, Carlini 6, Frantti 20, Melandri 4, Malual 7, De Bortoli (L), Piva 1, Mangani. Non entrate: Nikolova Dimitrova, Scola, Braga, Sartori, Braga (L). All. Pistola.
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Dilfer 1, Lazic 8, Nwakalor 6, Samedy 9, Gardini 2, Polder 10, Armini (L), Galic 2, Provaroni 1, Bartolini 1, Rumori. Non entrate: Avenia. All. Bertini.
ARBITRI: Spinnicchia e Piperata.