Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 femminile – Bici e Rivero scatenate, Marsala regge solo un set

L’esordio al PalaBellina della Seap-Sigel Marsala parte bene ma poi sbatte sul muro della Roma Volley Club, che rimane imbattuta in campionato infilando la terza vittoria consecutiva e confermando la testa della classifica. Il primo set è il più combattuto e le marsalesi lo portano a casa grazie al buon inizio della schiacciatrice Salkute (18 punti con 4 muri) e dell’opposta Baasdam (14 punti). Ma al ritorno sul taraflex, la gara è a senso unico: le giallorosse spingono sull’acceleratore in battuta (6-1 ace a fine partita) e a muro (11-7) e questo permette alle attaccanti di colpire con più precisione. Top scorer ed MVP Bici con 21 punti, ottima anche Rivero con 19 (2 ace) e preziose con i loro 10 punti la centrale Ciarrocchi (2 muri) e Melli (3 muri).
“Oggi era oggettivamente complesso per tutte – dichiara coach Bracci – Devo dare merito al mio team di aver giocato un primo set sfrontato e approcciato bene. Poi però non abbiamo mantenuto alte le punte di livello del gioco e abbiamo dato spazio a Roma di riaprire la partita e poi a vincere. Roma ha trovato il bandolo della matassa già al secondo gioco e con la sua battuta e con i suoi attacchi precisi ha creato crepe al nostro gioco, facendoci risultare manchevoli”.
Così invece il tecnico Cuccarini: “Non è mai facile approcciare match in campi come questi. Un inizio contratto, siamo usciti con autorità da una situazione di fatica. Non siamo perfette in questa fase come ho già detto in altre circostanze. Sono tre punti pesanti, in considerazione del fatto che il campionato riparte mercoledì con il turno infrasettimanale”.

SEAP-SIGEL MARSALA – ROMA VOLLEY CLUB 1-3 (26-24 11-25 19-25 14-25)
SEAP-SIGEL MARSALA: Bulovic 10, Deste 5, Orlandi 2, Salkute 18, Guarena 1, Baasdam 14, Norgini (L), Moneta, Ghibaudo, Garofalo, Spano. Non entrate: Frigerio. All. Bracci.
ROMA VOLLEY CLUB: Rivero 19, Rucli 6, Bici 21, Melli 10, Ciarrocchi 10, Bechis 4, Ferrara (L), Bianchini 6. Non entrate: Rebora, De Luca Bossa, Valerio, Valoppi (L). All. Cuccarini.
ARBITRI: Manzoni e Kronaj.

Exit mobile version