Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 femminile – Brescia vince il primo big-match con la Futura

Splendida partita come da pronostici al PalaGeorge, dove la Valsabbina Millenium Brescia e la Futura Giovani Busto Arsizio hanno dato vita ad uno scontro vivace e dall’alto tasso tecnico, tra due formazioni che lotteranno fino alla fine per la promozione. Ad avere la meglio sono le leonesse, che la spuntano in quattro set dopo aver perso il secondo parziale, anche grazie ad una maggiore pericolosità in battuta (8-2 gli ace). Una gara combattuta fino all’ultimo pallone dalle cocche, che pagano soprattutto qualche momento di blackout di troppo che ha permesso alla squadra di casa di capitalizzare alcuni break lunghi, risultati poi condanna nel computo finale. Successo di squadra per le ragazze di coach Beltrami, con quattro giocatrici in doppia cifra, Obossa (17 con 3 muri), Pamio (MVP con 15 punti e 2 ace), Cvetnic (14 con addirittura 4 servizi vincenti) e Consoli (13). “Abbiamo fatto una buona partita – ha commentato coach Alessandro Beltrami al termine dell’incontro – Avevamo un po’ di cose da sistemare dopo la scorsa giornata. Quanto fatto questa sera è possibile solo collaborando e ringrazio le ragazze perché questa prestazione è frutto del loro importante lavoro. Abbiamo avuto tante giocatrici in doppia cifra, Jennifer è stata brava a servire tutte. Stiamo facendo esperienza, e fare esperienza riuscendo anche a portare a casa il risultato è davvero bello”. Ancora super, ma purtroppo per Busto non sufficiente per la vittoria, Zanette che chiude con 20 punti, mentre si ferma a 17 Member-Meneh. Da segnalare i 6 muri dell’ex Botezat, che dichiara: “Speravamo in un risultato diverso, migliore per noi. Ora dobbiamo tornare a lavorare in palestra e mercoledì potremo provare a riscattarci in casa contro Sassuolo. Questa sera non siamo mai riuscite a metterle in difficoltà e ci siamo trovate a rincorrere tutta partita. Potevamo essere più aggressive al servizio, dato che loro avevano sempre palla in mano e con un gioco così veloce era difficile contrastare i loro attacchi. Ora testa a Sassuolo”.
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA – FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO 3-1 (25-21 21-25 25-15 25-21)
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Torcolacci 6, Obossa 17, Pamio 15, Consoli 13, Boldini 6, Cvetnic 14, Scognamillo (L), Orlandi 1, Munarini, Ratti. Non entrate: Foresi, Blasi (L), Zorzetto. All. Beltrami.
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Member-meneh 17, Botezat 10, Zanette 20, Arciprete, Tonello 6, Balboni, Mistretta (L), Fiorio 9, Badalamenti. Non entrate: Morandi (L), Venco, Pandolfi, Milani. All. Amadio.
ARBITRI: Guarneri e Usai.

Exit mobile version