Prima vittoria della storia in serie A per la Chromavis Eco DB Offanengo, che festeggia al PalaCoim grazie al 3-1 casalingo contro l’Emilbronzo 2000 Montale. Nel complesso, Offanengo ha saputo imbrigliare bene l’attacco modenese dominando i primi due parziali, cedendo poi nettamente nel terzo prima di vincere il testa a testa con le avversarie nella decisiva quarta frazione. Bello il duello tra opposte: nelle fila locali, Martina Martinelli ha conquistato il premio MVP chiudendo con 23 punti (9 nel primo set), mentre l’ex Giulia Visintini ha messo a terra 20 palloni (la metà nel terzo set, vinto da Montale). Nel supporting cast da segnalare i 15 punti di Trevisan per le padrone di casa e i 13 per le ospiti di Frangipane, due atlete viste anche in campo nel Lega Volley Summer Tour. “Siamo stati più ordinati nel gioco – ha dichiarato coach Bolzoni – nel primo set abbiamo commesso un solo errore e anche nel secondo siamo ripartiti bene. La terza frazione ci ha visto pagare l’approccio di chi aveva un po’ paura, ma siamo stati bravi a tornare nel quarto. Nel complesso, è stato bello l’atteggiamento della squadra, con voglia di vincere, anche si può fare ancora meglio con l’aiuto di alcune individualità per dare più equilibrio. Era necessario smuovere la classifica ed è importante sia arrivata questa prima vittoria”. Queste invece le parole di Visintini: “È una sconfitta pesante, nei primi due set di fatto non abbiamo giocato e ci siamo svegliate solamente nel terzo, abbiamo commesso troppi errori banali. Il quarto set è stato in bilico fino al 17-17 poi Offanengo ha messo la freccia. Cosa ci è mancato? Dovevamo giocare un po’ più unite in certi frangenti e sbagliare qualcosa di meno in termini di cose semplici. Partita da ex? Sensazione strana, anche perché avevo giocato a Offanengo nell’anno post-Covid e il PalaCoim era vuoto, mentre qui l’ho trovato con tanto tifo”.
CHROMAVIS ECO DB OFFANENGO – EMILBRONZO 2000 MONTALE 3-1 (25-16 25-22 12-25 25-21)
CHROMAVIS ECO DB OFFANENGO: Trevisan 15, Anello 8, Martinelli 23, Bartesaghi 7, Cattaneo 6, Galletti 3, Porzio (L), Pinali 2, Casarotti, Menegaldo. Non entrate: Tommasini (L), Marchesi, Anello. All. Bolzoni.
EMILBRONZO 2000 MONTALE: Lancellotti 3, Frangipane 13, Fronza, Visintini 20, Zojzi 5, Rossi 6, Bici (L), Aguero 5, Angelini 2, Mescoli 1, Bozzoli, Mammini. Non entrate: Montagnani (L), Bonato. All. Ghibaudi.
ARBITRI: Polenta e Cavicchi.
- Pallavolo A2 femminile – Vittoria sorpasso per Sassuolo
- Pallavolo A2 femminile – Montecchio-Martignacco 2-3: le foto