Pallavolo A2 femminile – La tenacia premia l’Akademia Messina

Festa completa nel Palazzetto di casa per la Desi Shipping Akademia Messina, che dopo aver perso la scorsa settimana contro Marsala, regala al suo pubblico una partita incredibile, che viene decisa al tie-break grazie alla tenacia della squadra di coach Breviglieri. Seconda sconfitta di fila al quinto set per l’Assitec Volleyball Sant’Elia, che dopo il 3-2 contro Martignacco subisce lo stesso risultato contro la formazione siciliana, dopo essersi portata sul 2-1. Sfida fantastica tra le top scorer delle rispettive squadre, con Ebatombo che regala 23 punti alle messinesi e capitan Botarelli che risponde realizzandone 26. Ottime indicazioni anche dall’MVP Mearini e da Composto e Martillotti per le padrone di casa, mentre non bastano alle ospiti i contributi di Costagli (17) e Ghezzi (16).
Contento coach Breviglieri: “A parte il primo set credo che il pubblico si sia divertito. Abbiamo giocato 2 ore e mezzo ed abbiamo dato grandissima battaglia. Guardando i dati, oggi abbiamo fatto meno errori della scorsa volta ma ancora continuiamo a farli. Nel terzo set abbiamo fallito per due volte le palle del contrattacco. Penso che il titolo di migliore in campo, sia meritato per la Mearini. Martilotti la conosco benissimo, ne vorrei tante di atlete come lei, è un prendere o lasciare con giocatrici così di personalità, ma io preferisco sempre prendere”.
“Una partita intensa e spettacolare, ci siamo alternate e siamo stati bravi entrambi a spingere – cosi coach Giandomenico – Forse abbiamo sbagliato di più nei momenti importanti, il risultato di un 17-15 al quinto è specchio di questo equilibrio. Siamo in una fase di inizio campionato difficile, lottiamo sempre ma non riusciamo a portare a casa il risultato. Partiamo spesso veloci, anche oggi si è visto ma poi alla distanza caliamo e manca attenzione. L’aspetto che mi interessava era vedere una reazione ai momenti di difficoltà e l’ho visto. Ci proveremo alla prossima”.

DESI SHIPPING AKADEMIA MESSINA – ASSITEC VOLLEYBALL SANT’ELIA 3-2 (15-25 25-18 26-28 25-20 17-15)
DESI SHIPPING AKADEMIA MESSINA: Martilotti 14, Mearini 13, Ebatombo 23, Pertens 8, Composto 16, Muzi 1, Faraone (L), Ciancio, Varaldo, Catania, Silotto. Non entrate: Brandi. All. Breviglieri.
ASSITEC VOLLEYBALL SANT’ELIA: Spinello 1, Costagli 17, Hollas 6, Botarelli 26, Ghezzi 16, Cogliandro 10, Vittorio (L), Di Mario, Giorgetta, Moschettini. Non entrate: Polesello, Dzakovic. All. Giandomenico.
ARBITRI: Gaetano e Stancati.