Pallavolo A2 femminile – Martignacco “ribalta” Montecchio

Sembrava che l’Ipag S.lle Ramonda Montecchio fosse lanciata verso la terza vittoria consecutiva dopo i primi due set al PalaFerroli. Ma a ribaltare l’inerzia del match e il risultato della partita ci ha pensato l’Itas Ceccarelli Martignacco, che come settimana scorsa, lotta per cinque set e vince al tie-break una partita molto combattuta. Angelina e Mazzon dimostrano anche in questo turno di essere in forma superlativa, realizzando rispettivamente 24 e 20 punti, ma la reazione delle ospiti consente ad un’ottima Sironi di brillare (20 punti con 4 muri) insieme alle compagne Wiblin (17) e Cortella (15).
“È stato un peccato perché eravamo su 2-0 e potevamo portarci a casa la partita – dice Marianna Maggipinto, capitana di Ipag Ramonda -, ma loro ci hanno dato filo da torcere con una reazione che ci ha messo in difficoltà. Noi non siamo state in grado di tenere botta ed essere incisive, anche se ci abbiamo creduto fino alla fine. Ora dobbiamo resettare tutto e concentrarci sul match di mercoledì prossimo, che sarà un’altra battaglia perché San Giovanni in Marignano è un’altra squadra tosta. Ma dobbiamo reagire e trasformare il dispiacere in rabbia”.
“Oggi abbiamo tirato fuori il nostro carattere, che forse nelle ultime partite era venuto un po’ a mancare – sottolinea Sara Cortella, schiacciatrice di Libertas Martignacco -. Sapevamo che questa sarebbe stata una partita molto difficile e che avremmo dovuto spingere in tutti i fondamentali, perché l’avversario era primo in classifica e molto tosto. La chiave è crederci sempre fino in fondo e fare bene le cose semplici, con la voglia di mettere la palla a terra”.

IPAG S.LLE RAMONDA MONTECCHIO – ITAS CECCARELLI MARTIGNACCO 2-3 (25-21 25-21 21-25 21-25 11-15)
IPAG S.LLE RAMONDA MONTECCHIO: Tanase 10, Marconato 10, Bartolucci 4, Angelina 24, Barbazeni 8, Mazzon 20, Maggipinto (L), Esposito 2, Malvicini 1, Nardelli, Muraro, Cometti. Non entrate: Biolo, Brandi. All. Sinibaldi.
ITAS CECCARELLI MARTIGNACCO: Sironi 20, Cortella 15, Eckl 12, Allasia 1, Wiblin 17, Modestino 8, Tellone (L), Lazzarin, Cabassa. Non entrate: Bole, Granieri, Guzin. All. Gazzotti.
ARBITRI: Di Lorenzo e Marigliano.

Foto di Roberto Muliere