Secondo successo in altrettante partite per la Volley Soverato, questa volta per 3-0 contro la 3M Pallavolo Perugia. Ridotte all’osso le rotazioni per le ospiti, con Traballi ancora out e Dalla Rosa che resterà fuori tutta la stagione dopo l’infortunio al ginocchio. Le calabresi fanno la voce grossa al PalaScoppa, con una super Korhonen da 19 punti e un’ottima Schwan, MVP con 16 punti e addirittura il 68% in attacco. Tra le migliori per le ospiti la solita Solinas (9 punti con 2 muri). Il commento di Giugovaz per Soverato: “Siamo contente per questi tre punti. Sapevamo che non era una partita facile ma noi dall’inizio abbiamo giocato bene e guadagnato un buon margine di vantaggio. Adesso ci aspetta una settimana di duro lavoro e altre due partite ravvicinate. Cercheremo di fare del nostro meglio”. Così invece Guido Marangi: “Fatichiamo a tenere il ritmo partita, perché gli infortuni oltre a penalizzarci durante il gioco ci creano problemi a livello di allenamento settimanale. Poi non abbiamo avuto il giusto approccio, sia nel primo, che nel secondo set. Così non è facile conquistare dei punti”.
VOLLEY SOVERATO – 3M PALLAVOLO PERUGIA 3-0 (25-21 25-12 25-19)
VOLLEY SOVERATO: Schwan 16, Cecchi 7, Korhonen 19, Giugovaz 5, Pomili 8, Malinov 2, Ferrario (L), Zuliani 1. Non entrate: Tolotti, Giambanco, Salviato (L), Barbaro, Cherepova. All. Chiappini.
3M PALLAVOLO PERUGIA: Salinas 9, Negri 4, Giudici 9, Patasce 5, Pero 6, Manig 4, Rota (L). Non entrate: Traballi, Bosi. All. Marangi.
ARBITRI: Palumbo e Scarfò.