Nemmeno il tempo di godersi il quinto successo consecutivo, che per la Igor Volley di Stefano Lavarini è già tempo di tornare in campo: domani sera alle 20.30 (diretta VolleyballWorld TV) al PalaIgor arriverà infatti la grande rivale Imoco Conegliano, per il primo atto stagionale di quella che è diventata, negli ultimi anni, una vera e propria sfida infinita.
“Come tutti i big match mi aspetto una partita bella, nonostante in questo momento della stagione siamo entrambi in fase ancora di rodaggio. – ha sottolineato una delle grandi ex dell’incontro – In questo momento dobbiamo concentrarci molto sul nostro gioco, stiamo cercando l’intesa con Jordyn Poulter, con cui ci siamo allenate giusto un paio di volte insieme. Queste partite servono a “misurarsi” ma anche a crescere. Cominceremo a scoprire anche in prima persona quella che è la nuova Conegliano, così come stiamo scoprendo la nuova Novara: le due formazioni sono cambiate tanto, ma non sono mutate le ambizioni. Entrambe le squadre sono partite con un filotto di vittorie e non era né facile né scontato: di sicuro è molto importante per trovare l’umore giusto in palestra ogni giorno in una fase in cui ci si deve ancora costruire le proprie certezze”.
Novara e Conegliano, appaiate in vetta alla graduatoria con 5 successi e 14 punti fin qui conquistati, anticiperanno l’impegno inizialmente previsto per il weekend del 26-27 novembre, quando si contenderanno a Firenze la Supercoppa Italiana 2022.
Foto di Stefano Moroni