Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Bergamo-Cuneo voglia di rilancio per due

E’ ancora a secco di vittorie stagionali la Cuneo Granda S.Bernardo che domani, mercoledì 9 novembre, arriverà al PalaIntred per il recupero della quarta giornata contro la Volley Bergamo 1991. Entrambe le squadre sono uscite sconfitte dal precedente turno contro le due capolista, Conegliano e Novara, riuscendo però a strappare un set nei rispettivi confronti e a mostrare qualche progresso nel gioco e nella condizione. Due formazioni colpite da diversi infortuni, con le orobiche che sapranno solo all’ultimo se Lanier e Frosini torneranno a disposizione e le gatte che dopo aver patito assenze molto importanti, stanno finalmente ritrovando le titolari. Una sfida delicata, che nessuno dei due allenatori ha intenzione di perdere.
“Mi è piaciuto molto l’atteggiamento con cui siamo scese in campo contro Conegliano – ha dichiarato Kuznetsova – Sapevamo che contro una squadra così forte l’unico modo per giocarcela era rischiare, e l’abbiamo fatto. In alcune fasi della partita abbiamo espresso davvero una buona pallavolo. Se a Bergamo giocheremo con la stessa mentalità e alzeremo ancora il nostro livello di gioco avremo tutte le carte in regola per conquistare la prima vittoria in campionato e tornare a muovere la classifica”.
“A Novara ci è rimasto l’amaro in bocca – ammette invece Giulia Gennari – perché siamo state brave e aggressive nel primo set, poi abbiamo ceduto in alcuni fondamentali. Per vincere, invece, non bisogna mollare nemmeno un attimo. Abbiamo comunque acquisito sicurezza nel nostro potenziale e sappiamo che possiamo fare di più, a cominciare dalle prossime partite, che saranno importanti”.

Foto di Fabio Cucchetti

Exit mobile version