La vittoria di Reggio Emilia su Bergamo ha lasciato un grande strascico polemico e probabilmente riaperto alcune situazioni accadute nella scorsa stagione. Polemiche a cui ha partecipato anche Fefè Garnica (oggi a Porto Viro) ex-capitano della squadra reggiana. Lo riporta con chiarezza Stefano Chiosai sul Resto del Carlino ed.Reggio Emilia.
Sembra che a scatenare la bagarre dialettica sia stato il presidente del club giallorosso, Azzio Santini, che avrebbe pronunciato la frase “Mercenari di m…” pochi istanti dopo la fine del match che la sua squadra ha vinto. Frase che sarebbe stata indirizzata a Tim Held e Roberto Cominetti, che si sono trasferiti a Bergamo e che sempre secondo il Resto del Carlino avrebbero risposto per le rime.
A questo punto sarebbe intervenuto Garnica che tramite social ha scritto: “E’ incredibile! Qualcuno ha dato dei ‘mercenari’ ai giocatori che hanno scelto di andare via l’anno scorso, per motivi economici o sportivi. Gli stessi che hanno portato gli UNICI trofei vinti finora dalla società. Qualcuno si riempie la bocca di cavolate. Firmato Fefè Garnica, il capitano in primis dei ‘mercenari’ “
Interpellato al telefono dal giornalista reggiano Tim Held ha sottolineato: “Non voglio aggiungere molto, ma è stata una mancanza di rispetto verso coloro che c’erano l’anno scorso. E’ accaduto a fine partita quando ho sentito urlare…Voglio ringraziare Fefè per il bel messaggio che ha mandato. Si è preso la briga di scriverlo senza ricevere il nostro consenso perché sapeva che era la cosa giusta da fare. Ho sempre avuto una grande considerazione per il nostro ex capitano Si è confermato un grande uomo”.
Successivamente Azzio Santini in serata ha replicato: «Parlavo per conto mio o con la squadra e di sicuro posso dire quello che voglio. Non ho avuto alcun colloquio tête-à-tête con Held o Cominetti, che peraltro ho salutato all’inizio. Non mi frega niente; possono dire quello che vogliono. E non ho nemmeno niente da dire a uno che domenica era a 250 chilometri dal PalaBigi… (riferimento a Garnica, ndr)… Se commentano sui social vuol dire che hanno tempo da perdere. lo non ce l’ho. Non so nemmeno cosa sia quel social…lnstagram? Ecco. Quando vinci un campionato come abbiamo fatto ognuno è libero di andare dove ritiene opportuno. Noi avremmo tenuto Held e Cominetti ma sono andati da un’altra parte. Vista la vittoria di ieri direi che forse abbiamo fatto le scelte nella giusta direzione… Ripeto non ho nulla a che spartire con loro”.