Pallavolo Champions maschile – Perugia importante partire bene

Parte domani sera la Champions League per la Sir Sicoma Monini Perugia che ospita a Pian di Massiano, con fischio d’inizio alle ore 20.00, gli sloveni dell’Ach Volley Lubiana (diretta discovery+ ed Europeosport2) per la prima giornata della Pool E. Girone che comprende anche i turchi dello Ziraat Ankara ed i tedeschi del Powervolleys Duren che si sfideranno in terra teutonica.
“Inizia la Champions e per noi è importante partire bene ed affrontare il match di domani con la giusta concentrazione”, ammonisce Kamil Rychlicki, opposto della Sir Sicoma Monini. “Lubiana è un avversario che ha delle qualità, dobbiamo scendere in campo determinati e partire con il piede giusto nella Pool”.
Molto focalizzato sul confronto anche il tecnico Andrea Anastasi:
“Dobbiamo avere la massima attenzione per questo primo match di Champions. Il cammino è lungo, abbiamo tante partite ravvicinate da affrontare e quindi è importante fare subito punti in classifica per il passaggio del turno”.
Ottava partecipazione alla Champions League per Perugia che va a caccia domani sera della nona vittoria consecutiva in questo inizio di stagione in un match inedito non essendosi mai affrontate in passato le due formazioni.
Anastasi dovrebbe tenere ancora a riposo Wilfredo Leon, possibile qualche ulteriore cambio rispetto al match di domenica vinto contro Milano. Al momento è solo ipotizzabile un 6+1 con Giannelli in regia, Rychlicki in diagonale, Solè e Russo coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.

Foto di Michele Benda