Il successo nel combattuto match contro Verona, il Dg della Lube Beppe Cormio ha parlato del buon momento della squadra campione d’Italia in una intervista con Andrea Scoppa del Resto del Carlino ed.Macerata, a poche ore dall’esordio stagionale . Parole di elogio per Verona, che l’esperto dirigente vede tra le prime 4 a fine stagione; esprime la sua soddisfazione per la crescita di Garcia e Nikolov, racconta come Keita e Mozic siano stati vicini in passato alla Lube.
VERONA – “Punti importanti per avere poi gli ottavi di Coppa Italia in casa. Come fisicità Verona è superiore a chiunque e sono certo che finirà nei primi quattro posti. Noi siamo stati un pochino discontinui, sappiamo che ci capiterà data l’età media bassa ma questa squadra mostra già carattere”.
GARCIA E NIKOLOV – “Considerando l’età, il fatto che Alex sia già protagonista è qualcosa di prodigioso. lo non ricordo nessuno così forte alla sua età, quando portai Kaziyski a Trento aveva 23 anni e aveva giocato in Russia, mentre lui proviene dal college. Gabi si conferma prolifico e determinante in battuta, acquistando mestiere saprà beffare ancor più i muri”.
ANZANI – “L’avevo visto nervoso a Cagliari, nessuna polemica, era solo dispiaciuto di non giocare. Gli ho detto che tanti atleti dopo il Mondiale stanno faticando, ci sta e doveva stare sereno. Domenica infatti ha confermato quanto è forte”.
KEITA E MOZIC – “E allora ti dico che Keita e Mozic in passato sono stati vicini alla Lube. Il primo (che giocava opposto) nel gennaio 2020 venne qui e si allenò qualche giorno, poi scelse la Corea. Quando crescerà in ricezione diventerà un top, ma il migliore per me è Mozic. Lo trattammo due anni fa, lui preferì andare a Verona dove chiaramente avrebbe avuto più spazio”.
CHAMPIONS – “A me rievoca un brutto ricordo, la semifinale di Challenge Cup del 2015 quando ero a Ravenna. La stiamo studiando perché si conosce poco. Sulla carta è la partita più agevole del girone, loro si sono qualificati con la fase preliminare, non possiamo sbagliare e dobbiamo fare 3 punti in casa”