Una bella Roma Volley Club trova il quarto successo consecutivo della stagione contro la Cda Talmassons di coach Barbieri, superando le avversarie per 3-0 (25-16; 25-22; 25-20). Dopo un primo set senza storia con un netto dominio delle padrone di casa, Talmassons sfodera tutte le carte in campo nel secondo e nel terzo, non trovando tuttavia la forza di reagire e le soluzioni per contenere la solida prestazione di Roma, che va a prendersi anche le restanti frazioni. La vittoria, valida per la quarta giornata di andata di regular season, rappresenta per le giallorosse il consolidamento del primo posto in classifica provvisoria a quota 12 punti e la conferma dello splendido rendimento di tutto il gruppo.
Un successo di squadra, quello ottenuto sul campo del Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio, con l’importante contributo di Marika Bianchini, eletta MVP della gara con 8 punti messi a referto: “È stata una bellissima partita. Fin dall’inizio siamo state brave a condurre il nostro gioco, con qualche calo di concentrazione nel secondo e terzo set, riuscendo però a riprendere subito la concentrazione. Questi sono tre punti importantissimi che ci portiamo a casa, complice anche un pubblico fenomenale che ci assiste in ogni singolo momento della gara. Oggi fra il pubblico c’è stata anche mia figlia, un motivo in più per dare il mio meglio in campo.”
Bianchini affiancata dalle compagne Bici, Rivero e Rucli (16,10,9), che hanno guidato il resto del gruppo fino alla fine, regalando in appena un’ora e mezza uno spettacolo ai tifosi del Branco, al pubblico presente e a quello di casa.
La Roma Volley Club si gode la vittoria e si prepara per continuare il tour de force e tornare al lavoro già da dopodomani, in vista della trasferta che domenica 13 novembre le vedrà coprotagoniste sul campo di Soverato.
ROMA VOLLEY CLUB – CDA TALMASSONS 3-0 (25-16; 25-22; 25-20)
ROMA VOLLEY CLUB: Bici 16, Bechis 2, Rivero 10, Ciarrocchi, Ferrara (L1), Melli 2, Bianchini 8, Rucli 9, Rebora. Ne: Valoppi, De Luca Bossa, Valerio. All.: Cuccarini.
CDA TALMASSONS: Taborelli 8, Eze 1, Crisafulli , De Nardi, Milana 12, Michelini, Rossetto 5, Trampus 2, Caneva 6, Costantini 5. Ne. Tognini, Campagnolo, Monaco. All Barbieri
Arbitri: Morgillo e Capolongo.
Foto di Morris Paganotti