L’ampio turnover operato da coach Anastasi non ferma i Block Devils che sfoderano una prova di alto livello e sconfiggono in tre set con parziali netti gli sloveni dell’Ach Volley Lubiana nella prima giornata della Pool E della massima competizione per club a livello continentale.
Un uragano Perugia dai nove metri! 13 gli ace in tre set e tanti altri servizi che mettono a ferro e fuoco la linea di ricezione avversaria e che fanno in campo tutta la differenza del mondo al pari della ricezione, ottima quella di casa (68% di positiva) e deficitaria quella ospite (27% di positiva). Il tecnico bianconero, fedele al suo credo di tenere in ritmo tutti gli elementi della rosa, dà spazio a Ropret, Herrera, Cardenas, Mengozzi e Piccinelli ottenendo risposte importanti da tutti.
L’Mpv, in un derby personale e certamente particolare, se lo prende proprio lo sloveno Ropret che si conferma regista affidabile e di qualità gestendo al meglio la fase offensiva bianconera.
Tre i Block Devils in doppia cifra. Il miglior realizzatore è Plotnytskyi che ne mette 16 con 5 ace. 12 i palloni vincenti di Herrera, 10 in un set e mezzo per Semeniuk. Molto bene Piccinelli in seconda linea (59% in ricezione).
Sir Sicoma Monini Perugia – Ach Lubiana 3-0 (25-19, 25-16, 25-19)
Sir Sicoma Monini Perugia: Herrera 12, Piccinelli (L), Solè 8, Semeniuk 10, Plotnytskyi 16, Ropret 4, Cardenas Morales 5, Mengozzi 3. N.E. Giannelli, Rychlicki, Leon Venero, Russo, Colaci, Flavio. All. Anastasi.
ACH Volley LJUBLJANA: Sket 8, Masulovic 5, Todorovic 1, Bosnjak, Koncilja 3, Sestan, Kovacic (L), Gjorgiev 9, Videcnik 1, Kok 5, Sen 3. N.E. Mejal. All. Gacic.
ARBITRI: Luts e Ovuka.
Foto di Michele Benda