Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 femminile – La Futura Giovani fatica ma si riscatta, Pistolesi super ma si infortuna

La Futura Giovani Busto Arsizio risponde subito alla sconfitta contro Brescia dello scorso weekend avendo la meglio in un incontro infinito nel big match contro la BSC Materials Sassuolo, imbattuta fino a questa partita. Un incontro vinto soprattutto con la testa dalle cocche, avanti di 2-0 e poi rimontate dalle ospiti, che hanno dimostrato tutte le loro qualità. Il quarto parziale priva però le ospiti di Pistolesi, fin lì devastante con 32 punti, una perdita che si fa sentire eccome nel tie-break che consegna i due punti e l’aggancio in classifica alle ragazze di coach Amadio. MVP dell’incontro Balboni, precisa e concreta nel gestire le sue attaccanti: Zanette chiude con 24 punti, segue Botezat con 19 (5 muri), poi Member-Meneh (17) e Tonello (16). Così il coach delle bustocche: “Innanzitutto complimenti a Sassuolo per come ha giocato questa gara e come ha resistito con la formazione rimaneggiata anche nel quinto set. Peccato per essere state avanti e poi poco lucide nei momenti di maggiore confusione. Abbiamo secondo me regalato troppi punti a loro nei momenti in cui non serviva, oggi comunque devo fare i complimenti a queste ragazze perché uscire con una vittoria è tanta roba. Oggi abbiamo fatto gran parte delle cose che ci eravamo prefissate e sono soddisfatto di questo gruppo”. Così coach Venco: “È stata una gara molto complicata e confusa, abbiamo iniziato con un po di timore dovuto probabilmente dalla stanchezza dopo la gara nel weekend. In fase iniziale soprattutto ho avvertito molto l’emozione di trovarmi di fronte Clara ed è scesa una lacrima porò la gara ha preso poi il sopravvento. Mi sento di tranquillizzare sulle condizioni di Pistolesi in quanto credo che la botta le abbia creato un debito di ossigeno e poi l’ansia abbia fatto il resto”.
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO – BSC MATERIALS SASSUOLO 3-2 (25-18 28-26 27-29 21-25 15-11)
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Member-meneh 17, Botezat 19, Zanette 24, Arciprete 9, Tonello 16, Balboni 3, Mistretta (L). Non entrate: Badalamenti, Fiorio, Pandolfi, Milani, Morandi (L), Venco. All. Amadio.
BSC MATERIALS SASSUOLO: Pistolesi 32, Manfredini 13, Scacchetti 2, Pomili 12, Civitico 2, Busolini 9, Pelloni (L), Dapic 5, Bondavalli, Masciullo. Non entrate: Fornari, Vittorini, Rosculet, Dhimitriadhi (L). All. Venco.
ARBITRI: Giglio e Sabia.

Exit mobile version