Serve la miglior versione della Valsabbina Millenium Brescia e soprattutto di Obossa (MVP con 24 punti con 2 ace e 5 muri) per indirizzare nel primo set la partita in casa dell’Oro Cash Lecco. In vantaggio sin dai primi minuti, le padrone di casa impongono un gioco bello, veloce ed efficace. Brescia dal canto suo reagisce subito e riporta in parità la partita. Il set è punto a punto fino alla conclusione, quando la spuntano le leonesse 25-27. Il parziale porta l’inerzia della gara dal lato della squadra di coach Beltrami, che con più facilità conquista anche le restanti frazioni agguantando, complice la sconfitta di Olbia, il primo posto in classifica. Cvetnic con 16 punti contribuisce al successo delle ospiti, mentre per Lecco si distingue Albano (9 punti con 2 muri).
Queste le parole di coach Milano: “Non mi ero illuso della prima partita contro l’Albese, ma le altre sono state diverse. Il ritmo gara e la pazienza sono elementi centrali. Sapevamo che stasera sarebbe stata dura con una corrazzata davvero aggressiva in attacco. Affrontiamo con fiducia i prossimi impegni”. Risponde Beltrami: “Abbiamo sudato nel primo e secondo set, partita davvero impegnativa. Il risultato è un punteggio bugiardo, siamo stati bravi finalmente a superare i momenti difficili e giocare al meglio. Siamo sulla buona strada che valorizza le nostre caratteristiche di squadra d’attacco e punteremo molto su questo”.
OROCASH LECCO – VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 0-3 (25-27 19-25 14-25)
OROCASH LECCO: Lancini 7, Piacentini 7, Bassi 7, Zingaro 8, Albano 9, Rimoldi, Bonvicini (L), Bracchi 8, Tresoldi, Rocca. Non entrate: Citterio, Belloni. All. Milano.
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Torcolacci 6, Obossa 24, Pamio 8, Consoli 3, Boldini 1, Cvetnic 16, Scognamillo (L), Ratti, Munarini, Orlandi. Non entrate: Zorzetto, Foresi, Blasi (L). All. Beltrami.
ARBITRI: De Sensi e Scarfò.