Pallavolo A2 femminile – Otto muri di Valentina Mearini e Messina espugna Perugia

Magra consolazione per la 3M Pallavolo Perugia che incappa nel quarto k.o. stagionale ma trova comunque il primo storico punto in Serie A2. La Desi Shipping Akademia Messina espugna infatti il PalaPellini al quinto set dopo una battaglia di oltre due ore. A far pendere l’ago della bilancia a favore delle siciliane anche l’impossibilità da parte di coach Marangi di far rifiatare le sue interpreti. Senza le infortunate Dalla Rosa e Agbortabi e con una Traballi ancora a mezzo servizio, il tecnico biancorosso è praticamente costretto a tenere in campo sempre lo stesso sestetto e Perugia paga in termini di stanchezza nel finale di gara, con una Messina più in palla e con più energie. Decisive le prestazioni di Ebatombo (15), di Martillotti (13) e dell’MVP Mearini, devastante con 8 muri (12 punti) per spegnere le perugine Salinas (23) e Giudici (17). Queste le parole di Marangi: “Al di là della sconfitta faccio i complimenti alla squadra per la prestazione e per come ha gestito a lunghi tratti la gara. Nel quarto e nel quinto set siamo calati vistosamente, complice l’impossibilità di compiere dei cambi. Prendiamo questo punto con fiducia, sperando di recuperare presto alcune infortunate”. Contento coach Breviglieri: “Nei primi tre set abbiamo disputato una gara al di sotto delle aspettative, concedendo troppo spazio a Perugia, soprattutto a Candela. Nel quarto e quinto set abbiano avuto una bella reazione, apportando i giusti accorgimenti tattici e trovando le motivazioni necessari. Due punti importanti contro un avversario diretto per la salvezza”.
3M PALLAVOLO PERUGIA – DESI SHIPPING AKADEMIA MESSINA 2-3 (23-25 25-17 25-17 20-25 7-15) 3M PALLAVOLO PERUGIA: Salinas 23, Negri 9, Giudici 17, Patasce 14, Pero 6, Manig 3, Rota (L), Traballi. Non entrate: Agbortabi, Dalla Rosa, Bosi. All. Marangi.
DESI SHIPPING AKADEMIA MESSINA: Martilotti 13, Mearini 12, Ebatombo 15, Pertens 9, Composto 11, Muzi 2, Faraone (L), Varaldo 5, Silotto 2, Brandi 1. Non entrate: Ciancio (L), Catania. All. Breviglieri.
ARBITRI: Angelucci e Polenta.