Dopo il successo di mercoledì sera sulla LPM BAM Mondovì, Trentino Volley conferma di aver ritrovato la retta via espugnando con autorità il parquet milanese del Club Italia e infilando il secondo successo consecutivo. Sei punti, dunque, conquistati in pochi giorni che consentono a Bonelli e compagne di risalire la classifica: la vittoria in quattro set ottenuta nell’anticipo del Centro Pavesi Milano conferma la crescita del sestetto di Saja, partito contratto ma scioltosi dalla seconda frazione in avanti. Dopo il 25-19 in favore delle azzurrine, di fatto non c’è più stata partita, con l’Itas Trentino abile a dominare i tre set successivi grazie ad una prestazione convincente in ogni fondamentale. Brillante la prova in posto 2 di Carly DeHoog, top scorer con 25 punti e il 46% a rete (oltre a 5 muri), ma molto positive sono state anche le prestazioni di Francesca Michieletto (19 punti con il 52% a rete) e Gaia Moretto (63% a rete e 3 muri).
Club Italia – Itas Trentino 1-3 (25-19, 11-25, 11-25, 16-25)
CLUB ITALIA: Giuliani 7, Modesti 4, Adriano 9, Viscioni 10, Acciarri 11, Passaro, Ribechi (L), Esposito 4, Gambini 2, Amoruso, Micheletti, Batte. N.e. Monaco (L), Peroni. All. Marco Mencarelli.
ITAS TRENTINO: Mason 13, Moretto 11, Dehoog 25, Michieletto F. 19, Fondriest 5, Bonelli 1, Parlangeli (L). N.e. Bisio, Libardi, Meli, Serafini, Michieletto A. All. Stefano Saja.
ARBITRI: Roberto Russo e Gianmarco Lentini.