Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore ci prova, ma poi crolla sotto i colpi di Haak e compagne

(Sergio Martini per ivolleymagazine.it) Strappa un set alle campionesse italiane dell’Imoco, tuttora capolista del campionato nonostante i tanti cambiamenti nel roster. La Vbc Trasporti Pesanti non ottiene punti dalla trasferta al PalaVerde ma nella prima metà della gara gioca le sue chances a viso aperto per poi crollare nella seconda metà sotto i colpi della Haak e Gennari. Mvp del match. Conegliano viene dalla bella vittoria a Novara, Casalmaggiore da quella di Cremona con Perugia. Santarelli si affida a Gray e Gennari in banda mentre Pistola conferma il sei più uno vittorioso con Perugia e, non potendo ancora disporre dell’opposto titolare Dimitrova , si affida ancora a Malual in crescita. Proprio Malual e Franti sono nei primi due set i terminali offensivi più prolifici. In campo Imoco devastante Isabelle Haak con 27 punti finali (10 nel primo set). Da segnalare per le ospiti la buona prova in seconda linea del libero De Bortoli con il 55% in ricezione e ottime difese. Dopo una prima parte di match equilibrata l’Imoco ha preso in mano le operazioni del gioco e ha chiuso in crescendo il match conquistando tre punti per la classifica. Malual e Frantti hanno chiuso il match con 14 punti. Da una parte dunque una formazione forte e profonda, dall’altra una discontinua e solo a tratti capace dimettere in difficoltà la capolista. Nel quarto set, sul 2 a 1 locale, le venete concedono solo 10 punti alle avversarie. Il processo di crescita di una formazione nuova ma ricca di giocatrici importanti procede più rapidamente del previsto ed Haak non fa rimpiangere la partenza di Egonu.
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE 3-1 (25-19 22-25 25-17 25-10)
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Gennari 12, De Kruijf 7, Wolosz 4, Gray 10, Squarcini 7, Haak 27, De Gennaro (L), Robinson 12, Lubian 1, Plummer, Pericati, Carraro. Non entrate: Bardaro (L), Furlan. All. Santarelli.
TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE: Frantti 14, Melandri 7, Malual 14, Perinelli 5, Lohuis 5, Carlini 3, De Bortoli (L), Piva 3, Mangani, Braga, Scola. Non entrate: Sartori, Amato (L), Nikolova Dimitrova. All. Pistola.
ARBITRI: Cavalieri e Cerra.

Exit mobile version