Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 maschile – Reggio Emilia rimonta Brescia 2 volte e si arrampica al quarto posto

Match dai due volti, che lascia l’amaro in bocca al sestetto bresciano ed al pubblico del San Filippo. Reggio Emilia vince al tie-break e raggiunge il quarto posto in condominio con Cuneo, Prata e Grottazzolina
All’inizio del match la Consoli McDonald’s Centrale comincia ad attaccare già dalla linea di fondo e raccoglie frutti, con Galliani restituito al suo ruolo di banda e un inedito Loglisci in posto due. Primo parziale ben gestito e 1-0 meritato, poi Reggio Emilia aumenta i giri e qualche sbavatura sul campo di casa le consente il pareggio. Brescia torna in controllo e sembra avere trovato la strada si riporta in vantaggio, ma la Conad si mette di traverso, approfitta del calo al servizio dei Tucani e spinge a tutta, portando la disputa al quinto. Sotto 1-5, Brescia recupera, cedendo però ai vantaggi. Un solo punto sembra una punizione eccessiva stasera per i lombardi, mentre i ragazzi di Cantagalli si confermano formazione grintosa e positiva
“Potevamo sfruttare l’inerzia dei set vinti, – ha detto commentanto il match il regista bresciano Tiberti autore tra l’altro di una spettacolare difesa di piede – ma i set persi li abbiamo ceduti abbastanza nettamente… quindi le recriminazioni sono più per il tie break, dove siam partiti di nuovo male: abbiamo difficoltà in diverse rotazioni sul cambio-palla perché siamo senza opposto e dobbiamo inventarci qualcosa per andare a Lagonegro a vincere”.
Per coach Zambonardi è uno stop preoccupante: “Sconfitta pesante che deve farci aumentare ancora di più l’intensità dell’allenamento e farci stare in campo più cattivi e meno timorosi. Devo essere il primo io a trasmettere questi input: affrontiamo un campionato molto difficile e dobbiamo esserne all’altezza, mettendo intensità e qualità in tutti i fondamentali e dalla prima all’ultima palla. Abbiamo mostrato ottimi spunti, poi abbiamo fatto errori grossolani dovuti alla preoccupazione e abbiamo servito assist a Reggio, che è stata brava ad approfittarne”.
Consoli McDonald’s Brescia – Conad Reggio Emilia 2-3 (25-23, 16-25, 25-14, 17-25, 14-16)
Consoli McDonald’s Brescia: Tiberti 3, Gavilan 19, Candeli 10, Loglisci 3, Galliani 26, Esposito 7, Bisi 4, Giani, Franzoni (L), Luisetto, Braghini. N.E. Togni, Gatto, Sarzi Sartori. All. Zambonardi.
Conad Reggio Emilia: Sperotto 2, Perotto 10, Elia 7, Cantagalli D. 19, Mariano 18, Volpe 9, Santambrogio 1, Cantagalli M. (L), Torchia, Meschiari 6. N.E. Bucciarelli, Mian, Suraci. All. Cantagalli L..
ARBITRI: Sessolo e Armandola.

Exit mobile version