Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Perugia con Guerra Mvp vince dopo due ore di sfida

Bartoccini Fortinfissi Perugia x Wash 4Green Pinerolo 13.nov.2022 giornata 7

Partita bellissima al PalaBarton tra le padrone di casa della Bartoccini-Fortinfissi Perugia e la Wash4Green Pinerolo. Oltre due ore di scambi serrati e combattuti, che hanno visto infine primeggiare le maglie nere al tie-break, dopo aver rischiato la beffa sul vantaggio di 2-0 nei set. Le prime due frazioni sono infatti in mano alla squadra di coach Bertini, che però nel terzo set cala e permette il 2-1 delle ospiti grazie alla solita Carletti nel finale, che non si accontenta e conduce le compagne all’insperato pareggio. Le energie però non sono infinite, e grazie anche al calore del pubblico le padrone di casa portano a casa i due punti. Probabilmente da annali la sfida a muro: 24 per le ospiti, 15 per Perugia, con la muraglia Gray che ne piazza 10, seguita dai 7 della compagna Akrari e dai 6 della perugina Nwakalor. Premio MVP per Guerra, che torna in campo e fa sentire il suo peso con 19 punti, gli stessi di Polder, mentre non bastano alle pinelle le belle prestazioni di Ungureanu (22) e Carletti (20) per evitare la sesta sconfitta stagionale.
“Penso che L’MVP debba andare non a me ma a tutte le mie compagne – dichiara un’esausta Guerra – è stata una gara a fasi alterne, sofferta, ma abbiamo dimostrato grande carattere e sono molto orgogliosa delle mie ragazze. Quest’anno a mio parere il campionato è molto più equilibrato della scorsa stagione, quindi ad ogni gara bisogna prestare la massima attenzione. Sulla carta il risultato è importante per noi, ma anche stasera abbiamo avuto dal campo una grande lezione che spero siamo riuscite ad imparare”.
“Da questa gara dobbiamo prendere quello che c’è di buono – commenta invece Ungureanu – anche se un punto ci accontenta ma non abbastanza, dobbiamo ancora vincere delle partite. A tratti siamo state capaci di esprimere un buon gioco ma penso non sia sufficiente. Dobbiamo dare maggior continuità per evitare di perdere punti sulle palle facili, siamo state comunque brave a rimontare. Dobbiamo solo andare avanti senza paura”.
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA – WASH4GREEN PINEROLO 3-2 (25-21 25-18 23-25 19-25 15-10)
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Lazic 7, Nwakalor 13, Samedy 13, Guerra 19, Polder 19, Dilfer 6, Armini (L), Galic 3, Avenia 1, Gardini 1, Provaroni. Non entrate: Bartolini, Rumori (L). All. Bertini.
WASH4GREEN PINEROLO: Prandi, Grajber 7, Gray 11, Carletti 20, Ungureanu 22, Akrari 14, Moro (L), Renieri 1, Bortoli, Bussoli. Non entrate: Gueli (L). All. Marchiaro.
ARBITRI: Turtu’, Zavater.

Exit mobile version