L’Emilbronzo 2000 Montale prova a regalare una gioia ai propri tifosi, ma la sfida tra le neopromosse la vince l’Oro Cash Lecco 0-3. Secondo successo per le ragazze di coach Milano, che dimenticano la sconfitta con Brescia soprattutto grazie al lavoro in battuta, con ben 8 ace messi a referto (1 solo per Montale). Miglior giocatrice del match Piacentini, che mette a referto due battute vincenti per un totale di 10 punti, mentre la compagna Bracchi chiude da top scorer con 17. Per le modenesi, non basta la solita Visintini (13). Le parole della nerofucsia Alessandra Rossi a fine partita: “Speravamo di bissare il risultato di mercoledì, ma purtroppo abbiamo commesso troppi errori. Dobbiamo crederci di più. L’uscita di Lancellotti? Dispiace, ma comunque Mammini è entrata bene in partita, le ho fatto i complimenti alla fine. La mia stagione d’esordio in A2? Bilancio fino a questo momento positivo, gestisco meglio la pressione. Sarà un campionato difficile, ogni punto è prezioso”. Così coach Milano: “La partita è stata giocata con un piglio diverso, abbiamo perso delle occasioni importanti nelle partite precedenti. Oggi il gioco è stato più aggressivo e determinato, molto pochi gli errori forzati. Il risultato rispecchia l’intensità del gioco espresso. Continuiamo così!”.
EMILBRONZO 2000 MONTALE – OROCASH LECCO 0-3 (18-25 23-25 21-25)
EMILBRONZO 2000 MONTALE: Rossi 6, Lancellotti 1, Frangipane 10, Fronza 7, Visintini 13, Zojzi 6, Bici (L), Bozzoli 3, Mammini 1, Mescoli. Non entrate: Angelini, Montagnani (L), Bonato, Aguero. All. Ghibaudi.
OROCASH LECCO: Lancini 10, Piacentini 10, Bracchi 17, Zingaro 5, Albano 9, Rimoldi 2, Bonvicini (L), Bassi 3, Rocca. Non entrate: Citterio, Tresoldi, Belloni. All. Milano.
ARBITRI: Oranelli e Candeloro.
- Pallavolo A1 femminile – Conegliano-Casalmaggiore 3-1: le foto
- Pallavolo A2 femminile – Offanengo caparbia, ma Botezat guida le Cocche al successo