Non basta una caparbia Chromavis Eco DB Offanengo per far punti contro la Futura Giovani Busto Arsizio, che ha espugnato in quattro set il PalaCoim al termine di una partita vibrante e ben giocata. Dopo una prima frazione spuntata con il decisivo allungo finale, Busto gestisce in modo più agevole il discorso nella seconda frazione. Le biancorosse pagano lo scotto di un ritmo blando nel terzo parziale, ma nella quarta e decisiva le cocche giocano con il piglio giusto e chiudono i conti. MVP la centrale ospite Alexandra Botezat (11 punti con 3 muri), con Busto che ha avuto un contributo sostanziale dall’opposta Elisa Zanette (17 con 2 muri) e dalla schiacciatrice americana Leketor Member-Meneh (21 con 5 muri), mentre esce per infortunio nel secondo set Arciprete. Sul versante cremasco, brilla l’asse di posto quattro con Bartesaghi (20 punti) e Trevisan (16). A livello di fondamentali, invece, la fisicità della squadra di Daris Amadio è emersa soprattutto a muro (13 block contro i 4 neroverdi). Le dichiarazioni di Bolzoni: “Abbiamo affrontato bene la partita sia dal punto di vista agonistico sia da quello tecnico, con diverse azioni belle. Sicuramente continuando a giocare a questi livelli potremmo far buone cose. La strada è tracciata, la squadra sta crescendo partita dopo partita e questo match è un’esperienza per noi in vista di altre due gare impegnative. Aver giocato contro Futura fa sì che il nostro ritmo gara sia adatto in vista delle prossime sfide”. L’opinione di Tonello per Busto: “Novembre è un mese molto difficile per noi con 4 trasferte oltre a due infrasettimanali, questa è la seconda trasferta dopo Brescia e dopo una gara lunghissima mercoledì contro Sassuolo. Venire qui oggi è stato impegnativo a livello fisico e mentale, ma l’abbiamo affrontata nel verso giusto. C’è stato ancora un piccolo calo nel terzo set ma sono contento per la reazione nel quarto. Abbiamo portato a casa 3 punti importanti su un altro campo difficile e dobbiamo continuare così”.
CHROMAVIS ECO DB OFFANENGO – FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO 1-3 (23-25 20-25 25-19 21-25)
CHROMAVIS ECO DB OFFANENGO: Trevisan 16, Anello 9, Martinelli 5, Bartesaghi 20, Cattaneo 8, Galletti 5, Porzio (L), Anello. Non entrate: Pinali, Marchesi, Casarotti, Menegaldo, Tommasini (L). All. Bolzoni.
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Member-meneh 21, Botezat 11, Zanette 17, Arciprete 6, Tonello 7, Balboni 1, Mistretta (L), Fiorio 6, Badalamenti, Venco. Non entrate: Pandolfi, Milani, Morandi (L). All. Amadio. ARBITRI: Stellato e Pernpruner.
Foto di Stefano Moroni