Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 femminile – Roma continua a “macinare” vittorie

Neanche la Volley Soverato arresta la rumorosa avanzata della capolista Roma Volley Club, dopo questa partita ufficialmente l’unico club imbattuto di tutta la Serie A2. Il quinto successo in altrettanti confronti arriva dopo una gara gestita dall’inizio alla fine, in cui la giovane squadra calabrese non ha saputo opporsi alla potenza di fuoco giallorossa. Fanno del loro meglio Schwan e Korhonen, entrambe con 13 punti a referto, ma le ragazze di coach Cuccarini risultano sempre molto puntuali a muro, in questo frangente specialmente con Rebora (4 per lei) e Bici (2). La stessa opposta albanese chiude poi con 18 punti, mentre Melli si ferma a 13 e Rivero a 10 (3 ace).
Il commento di Chiappini: “Affrontavamo una squadra forte, costruita per vincere e salire in A1; abbiamo giocato con tanto onore e devo dire un ottimo primo set per poi calare nei successivi. D’altronde, se contro squadre così forti non rischi qualcosa, è difficile portarsi avanti. Continuiamo a lavorare con fiducia per il prosieguo”.
Così Cuccarini: “Siamo contenti di proseguire la nostra striscia di vittorie. E’ stata una settimana impegnativa per noi, che si conclude qui a Soverato, dove non è mai facile giocare nel migliore dei modi. Faccio i complimenti a Luca Chiappini per il lavoro che sta facendo con la sua squadra che sicuramente disputerà un buon campionato. Noi andiamo avanti per la nostra strada avendo ben chiaro l’obiettivo da raggiungere”.
VOLLEY SOVERATO – ROMA VOLLEY CLUB 0-3 (22-25 15-25 18-25)
VOLLEY SOVERATO: Schwan 13, Cecchi 1, Korhonen 13, Giugovaz 3, Pomili 4, Malinov 1, Ferrario (L), Zuliani 2, Giambanco. Non entrate: Salviato (L), Barbaro, Cherepova, Tolotti. All. Chiappini.
ROMA VOLLEY CLUB: Rivero 10, Ciarrocchi 4, Bici 18, Melli 13, Rebora 7, Bechis 2, Ferrara (L), De Luca Bossa, Valerio. Non entrate: Valoppi (L), Rucli, Bianchini. All. Cuccarini.
ARBITRI: Pasciari e Lanza.

Exit mobile version