(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Battuta d’arresto per la New Mater Castellana Grotte che cade in casa contro una rediviva Libertas. Cantù è combattiva e ha la meglio nel primo parziale ai vantaggi, gestisce e conquista il secondo set, cedendo solo il terzo parziale ai padroni di casa. Protagonista di giornata Ottaviani con una prestazione superlativa che ha portato alla vittoria i brianzoli. Castellana Grotte paga la scarsa efficienza a muro. Tra le note positive la prestazione del libero Marchisio e dello schiacciatore Cattaneo. Le bordate di Lopes non sono servite contro una Cantù sempre in crescita e mai doma. Aguenier si conferma in grande forma con Gamba bravo a forzare al servizio.Cantù sale all’undicesima posizione in classifica a -1 da Ravenna e Kemas. La New Mater perde contatto dalla Tonno Callipo e resta a -3 dalla vetta. Queste le parole di Coach Francesco Denora a fine partita: “3 punti enormi in un campo difficile con una squadra forte ed organizzatissima. Loro sono stati molto bravi a reggere il nostro servizio e a difendere tanto, noi abbiamo avuto una gran pazienza nell’aspettare i momenti giusti per far male. La strada è giusta, restiamo umili e continuiamo a lavorare”.
BCC Castellana Grotte – Pool Libertas Cantù 1-3 (26-28, 23-25, 25-18, 22-25)
BCC Castellana Grotte: Jukoski 3, Cattaneo 12, Presta 13, Lopes Nery 21, Di Silvestre 13, Zamagni 7, Longo 0, Ndrecaj, Marchisio (L), De Santis 0. N.E. Sportelli, Tiozzo. All. Cannestracci.
Pool Libertas Cantù: Alberini 2, Ottaviani 19, Monguzzi 7, Gamba 12, Preti 13, Aguenier 12, Galliani 1, Butti (L), Compagnoni, Gianotti. N.E. Picchio, Rota, Rossi, Mazza. All. Denora Caporusso.
ARBITRI: Autuori e Talento.
- Pallavolo A2 femminile – Josephine Obossa è di un’altra categoria
- Pallavolo A2 femminile – L’Albese sa soffrire di più al quinto set