Sicuramente la partita più attesa di questo infrasettimanale si terrà a Palazzo Wanny di Firenze e metterà di fronte la Savino Del Bene Scandicci e la Vero Volley Milano. Separate da un punto in classifica, con le lombarde avanti e ancora imbattute, le due squadre sono certamente tra le candidate al titolo di quest’anno, dopo un’importante campagna acquisti e diversi arrivi di peso: per le toscane la superstar Zhu, Washington, Mingardi e Shcherban hanno rinforzato un roster già competitivo lo scorso anno, mentre la formazione di coach Gaspari, dopo le finali Scudetto, ha dato il benvenuto a Thompson, Sylla, Folie e Stevanovic in attesa della già annunciata Jordan Larson, pronta per i primi di dicembre.
Massimo Barbolini presenta così la sfida: “Milano è una corazzata. Si sta rinforzando in continuazione ed adesso arriverà anche Jordan Larson per cui diventerà sempre più una squadra di alto livello internazionale. Si presentano alla partita di mercoledì con tutte le giocatrici a disposizione ed in forma. Dovremo pensare a noi, pensare a quanto possiamo essere forti noi. Dobbiamo cercare di giocare bene, senza pensare che gli altri sono una squadra molto molto forte. Milano è la prima sfida di un ciclo molto importante”.
Marco Gaspari risponde così: “Scandicci è un avversario nuovo, costruito per vincere. Come noi hanno cambiato gran parte della struttura portante ed inserito giocatrici di qualità. Dovremo stare attenti anche al reparto delle schiacciatrici e opposte che, Zhu a parte, della quale conosciamo le qualità, può variare a gara in corsa mantenendo la stessa efficacia. Siamo qui per giocare le partite difficili e di conseguenza cercheremo di replicare l’approccio visto contro Vallefoglia. Punteremo ad una partita aggressiva in difesa e a muro. Lavorando in palestra, cosa che ci serve in questo momento, dovremo migliorare la fase side-out”.