Pallavolo A2 femminile – Ivan Iosi : “E’ stata una vittoria caparbia” la 3M si consola con il ritorno di Traballi

Secondo successo in altrettante partite casalinghe e terzo centro stagionale per l’Anthea Vicenza Volley, che blinda il taraflex di casa superando 3-1 la 3M Pallavolo Perugia. Umbre caparbie e brave a riaprire il discorso nel terzo set (10 punti di Salinas, poi saranno 14 totali) e nel complesso a giocare a viso aperto nonostante la situazione infortuni sempre aperta, pur con il ritorno della leader Traballi (17 punti, top scorer). Per l’Anthea, MVP la palleggiatrice Sonia Galazzo, che ha ben orchestrato il gioco trovando risposte confortanti da tante interpreti (quattro doppie cifre in attacco). Kavalenka top scorer con 19 punti, eccellente lavoro a muro soprattutto dalle centrali Farina (14) e Cheli (12), rispettivamente a referto con 4 e 5 blocks. Bene anche l’americana Legros (10 punti).
Felice Ivan Iosi: “È stata una vittoria caparbia, fatta di atteggiamento vincente, di intensità, tutte caratteristiche che stiamo cercando di disegnare all’interno della settimana e che definiscono un po’ il percorso che stiamo compendo insieme. È arrivata la terza vittoria in 5 gare, la seconda consecutiva. Perugia recuperava una giocatrice come Traballi che aumentava la loro qualità. Sono state brave le ragazze a partire con un bel volume di gioco e a riprendersi dopo il secondo set che è stato ribaltato dal nostro avversario”.
Dall’altro lato le parole di Marangi: “Non siamo partiti bene e abbiamo pagato dazio perdendo il primo set. Nel secondo la squadra ha fatto bene, trovando il pari. Nel terzo e nel quarto abbiamo sbagliato alcune giocate e Vicenza è stata brava ad approfittarne. Abbiano schierato la quinta formazione diversa in cinque partite. Speriamo d’ora in avanti di trovare un po’ di continuità”.
ANTHEA VICENZA VOLLEY – 3M PALLAVOLO PERUGIA 3-1 (25-20 19-25 25-21 25-13)
ANTHEA VICENZA VOLLEY: Cheli 12, Galazzo 5, Legros 10, Farina 14, Kavalenka 19, Panucci 8, Formaggio (L), Ottino, Groff, Del Federico, Munaron, Digonzelli. Non entrate: Martinez Volskis, Ghirini (L). All. Iosi.
3M PALLAVOLO PERUGIA: Salinas 14, Agbortabi 5, Giudici 11, Traballi 17, Negri 5, Manig 2, Rota (L), Patasce 1, Dalla Rosa, Pero, Bosi. All. Marangi.
ARBITRI: Licchelli e Papapietro.