Pallavolo A2 femminile – Marignano imbattibile nel suo fortino

L’Omag-MT San Giovanni in M.no mantiene l’imbattibilità nel fortino del Palamarignano. Sono tre su tre le vittorie davanti al proprio pubblico (dopo Perugia e Vicenza) per le ragazze di Enrico Barbolini, che pur con una partenza in salita, battono 3-1 le frusinati dell’Assitec Volley Sant’Elia. È certamente la giornata di Maria Adelaide Babatunde, letteralmente invalicabile con 7 muri che le valgono l’MVP di giornata. Ma è una super prestazione da parte di tutta la squadra, con cinque giocatrici in doppia cifra e la solita dirompente Perovic, top scorer con 23. Continua il periodo negativo per le ragazze di coach Giandomenico che, senza Botarelli e Dzakovic, non riescono a strappare neanche un punto nonostante la buona partita di Cogliandro (16 con 4 muri) e di Costagli (13 con 3 muri).
Il commento di Sveva Parini: “Siamo partite un po’ contratte, come accade ultimamente. Per fortuna abbiamo avuto la capacità di riprenderci grazie alla nostra reattività. Loro sono state comunque un’ottima squadra nonostante le assenze. Noi siamo state brave a star lì, sebbene loro cl abbiano messo in difficoltà. E’ andata bene. Fanno morale questi tre punti, ci servivano!”.
Così coach Giandomenico: “È stata una bella partita intensa, noi siamo partiti a mille, molto carichi e con molta voglia di fare. San Giovanni probabilmente non si aspettava un’aggressività di questo tipo da parte nostra. Nel primo set addirittura abbiamo fatto il 55% in attacco, quindi una prestazione veramente straordinaria. Poi ovviamente San Giovanni è venuto fuori, la partita è cambiata, però abbiamo sempre reagito nei momenti di difficoltà cercando di lottare fino all’ultimo”.
OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO – ASSITEC VOLLEYBALL SANT’ELIA 3-1 (17-25 25-14 25-22 25-19)
OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO: Turco 4, Bolzonetti 15, Parini 11, Perovic 23, Rachkovska 11, Babatunde 11, Caforio (L), Cangini, Biagini. Non entrate: Covino, Aluigi, Salvatori, Saguatti (L). All. Barbolini.
ASSITEC VOLLEYBALL SANT’ELIA: Spinello, Costagli 13, Hollas 5, Giorgetta 13, Ghezzi 6, Cogliandro 16, Vittorio (L), Polesello 1, Di Mario. Non entrate: Botarelli, Moschettini, Dzakovic. All. Giandomenico.
ARBITRI: Pescatore e Mannarino.