Decisamente un periodo non esaltante per la Seap-Sigel Marsala, che dopo la pesante sconfitta contro Soverato, prolunga il momento negativo non brillando e perdendo 3-0 contro la Cda Talmassons. Tutto veramente troppo facile per le friulane, che stravincono il confronto sugli ace (7-2) e i muri (9-1), con le siciliane che chiudono con un pesantissimo 0% di efficienza in attacco, senza nessuna prestazione degna di nota. La centrale Costantini riceve la palma di MVP grazie ad una solida partita da 10 punti con 3 muri.
Marco Bracci ha descritto così la prestazione delle sue ragazze: “Direi che Talmassons ha giocato una buona gara, con molta più continuità di noi commettendo pochi errori se non alla fine nel terzo set. Noi abbiamo subito molto in ricezione facendo quindi fatica in fase di attacco a causa di ricezioni lontane da rete. Inotlre abbiamo acquistato pochi punti dalla nostra battuta non riuscendo a mettere in difficoltà Talmassons. Posso dire che la CDA ha meritato la vittoria, sia nel punteggio che sul piano del gioco”.
Barbieri al termine dell’incontro: “Devo dire che per un set e mezzo abbiamo giocato veramente un’ottima pallavolo. Loro a metà terzo set sono poi venute fuori grazie a degli ottimi servizi e noi abbiamo un po’ smesso di giocare. Però posso essere molto contento per l’aspetto mentale, riguardo la determinazione e l’attenzione che ci abbiamo messo nell’intera partita; siamo state veramente attente riguardo alla copertura e sui palloni che toccavano la rete. È stata una buona partita anche tecnicamente, forse con qualche errore di troppo in battuta (15 ndr) ma tenendo conto dei 13 ace possiamo ritenerci soddisfatti”.
CDA TALMASSONS – SEAP-SIGEL MARSALA 3-0 (25-16 25-10 25-20)
CDA TALMASSONS: Milana 14, Costantini 15, Taborelli 16, Rossetto 7, Caneva 5, Eze Blessing 5, De Nardi (L), Michelini, Crisafulli. Non entrate: Campagnolo, Monaco (L), Trampus, Tognini. All. Barbieri.
SEAP-SIGEL MARSALA: Bulovic 4, Deste 3, Orlandi, Salkute 5, Frigerio 1, Baasdam 4, Norgini (L), Moneta 1, Ghibaudo, Garofalo. Non entrate: Guarena, Spano. All. Bracci.
ARBITRI: Traversa e Testa.