Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Champions maschile – Civitanova, dopo il ko di Cisterna, cerca di rilanciarsi con l’Europa

Poche ore dopo il ko pesante ed inatteso subito a Cisterna, la Cucine Lube Civitanova è partita alla volta della Francia per il prossimo impegno di Champions League a Tours.
Nel secondo turno, in programma domani, mercoledì 16 novembre (ore 20 con diretta Eurosport 1 e Discovery+), i biancorossi saranno di scena alla Salle Robert Grenon contro il Tours VB, che nella 1ª giornata ha violato con il massimo scarto il campo del Roeselare segnalandosi come squadra da battere nel raggruppamento. La formazione di Chicco Blengini raggiungerà Tours nel pomeriggio di oggi.
In CEV Champions League i biancorossi hanno vinto il primo turno della Pool C firmando una grandissima rimonta interna dopo essere stati sotto di due set con il Benfica. La reazione di orgoglio ha portato capitan De Cecco e compagni ad alzare il livello dopo un’ora di gioco e ad impattare la gara sul 2-2 per poi sfoderare il colpo di reni decisivo nel punto a punto del tie break.
Il Tours, allenato da Marcelo Fronckowiak è una squadra esperta nelle manifestazioni europee. Lo scorso anno, dopo aver eliminato Modena negli Ottavi di CEV Cup, ha raggiunto la finalissima perdendo contro Monza. Molto affidabile il palleggiatore bosniaco Coric, di primissima fascia e vecchia conoscenza della SuperLega l’opposto ex Vibo Abaubacar, recente passerella italiana anche per i due schiacciatori l’argentino Palonsky e e il brasiliano Joao Rafael. Il centrale Do Nascimento due anni fa aveva già sfidato la Lube insieme a Coric. Un roster di tutto rispetto che nella passata stagione ha sfiorato successi importanti in patria. Ora il sestetto francese è in stato di grazia, come dimostra la serie di vittorie nette nel campionato francese e l’exploit in Belgio.

Exit mobile version