Pallavolo A1F il big-match – Verso il tutto esaurito per il ritorno di Sylla e Folie al PalaVerde

Sono rimasti pochi biglietti disponibili, per la gara che segnerà il ritorno delle grandi ex Miriam Sylla e Raphaela Folie al PalaVerde. C’è grande attesa per il match che metterà di fronte le uniche due formazioni ancora imbattute in A1 femminile: l’Imoco Conegliano, che dalle 8 gare giocate ha raccolto 23 punti sui 24 disponibili, e il Vero Volley Milano che ha raggiunto quota 18 in sette gare, perché per imporsi già 3 volte ha dovuto fare ricorso al quinto set.
Una gara di grande interesse tecnico, con tante autentiche fuoriclasse in campo, ma anche molto probante tra le ultime due finaliste dello scorso campionato, che in estate hanno ridisegnato i loro sestetti inserendo elementi determinanti.
Conegliano, ha già mostrato di aver trovato una sua quadratura. Haak è un terminale di qualità, che già sfrutta al meglio le invenzioni di Wolosz. Anche la panchina veneta quando è stata chiamata all’opera ha fatto vedere di essere all’altezza delle titolari.
Monza in attesa di ritrovare nelle sue file la classe, la qualità e l’esperienza di Jordan Larson, ha l’omonima Thompson in grande condizione. L’opposto Usa, che causa un infortunio ha dato salatre in extremis la rassegna iridata, insieme a Magdi Stysiak è una colonna portante di un attacco di banda dal braccio pesante sfruttato al meglio dalla regia di Alessia Orro.

Foto di Flavio Pavanello