Parlando con i media serbi Daniele Santarelli, il ct della squadra campione del mondo ed il neo presidente della Ossrb Dula Mester hanno commentato l’esito del sorteggio di Napoli per Boskovic e compagne: “Il nostro girone non è facile, giocheremo contro il Belgio e ci sono ancora tante buone squadre, come ad esempio la Polonia. Ricordiamo molto bene i quarti di finale del Mondiale, per noi è stata una partita difficile. “Anche Slovenia, Ucraina e Ungheria non sono rivali facili”, ha detto Daniele Santarelli. “Poi incrociamo il girone C. Sicuramente un torneo importante per noi, dopo il secondo posto di Belgrado vogliamo arrivare fino alla fine di questa competizione”.
Quattro squadre di tutti e quattro i gruppi raggiungeranno gli ottavi di finale. Al sorteggio di Napoli ha partecipato anche Dula Mester, neo presidente della Federazione Serba: “Giocheremo in Belgio, è un gruppo molto interessante. La rivale più difficile da affrontare sarà la Polonia, ricordiamo bene i quarti di finale della Coppa del Mondo. Forse è importante incrociare un gruppo dalla Germania, il che significa che abbiamo la possibilità di rimanere in Belgio fino alla fine. Questo è certamente un fatto positivo, perché ci sarà più tempo per recuperare non dovendo fare dei trasferimenti. Sono sicuro che le nostre ragazze parteciperanno alla lotta per le medaglie”.
- Pallavolo EuroVolleyM2023 – Boninfante: “Porteremo rispetto a tutti e ‘pretenderemo’ con il nostro comportamento agonistico il rispetto di tutti…”
- Pallavolo A1 femminile – Kosheleva è rientrata in Italia ed è disponibile per la gara con Bergamo